Bamba ha un tumore: l’ex rosanero comincia un ciclo di chemioterapia

0

Sol Bamba soffre di una gravissima malattia. Il difensore del Cardiff, secondo quanto comunicato dal club gallese, ha un linfoma non Hodgkin, una malattia che ha origine dai linfociti presenti a livello del sangue e nel tessuto linfatico di linfonodi, milza, timo e midollo osseo. Il 35enne ivoriano ha già cominciato il ciclo di cure chemioterapico.

Bamba è diventato un calciatore rosanero nella stagione 2014/2015, ottenendo una sola presenza in serie A nella partita Palermo-Napoli terminata 3-3. Adesso, come già detto, è un calciatore della Championship, l’equivalente della serie B in Inghilterra. Il Cardiff con una nota ufficiale ha annunciato le condizioni di salute del difensore e ha ribadito che continuerà a far parte del club.

LEGGI ANCHE: Sampdoria, La Gumina verso la cessione in serie B

IL COMUNICATO DEL CARDIFF CITY FOOTBALL CLUB

“Siamo rattristati di informare i sostenitori che a Sol Bamba è stato diagnosticato un linfoma non Hodgkin.

Con lo stretto supporto dell’équipe medica del Club, Sol ha immediatamente avviato un ciclo di cure chemioterapiche.⁣ Universalmente ammirato dai compagni di squadra, dallo staff e dai tifosi nella capitale gallese, Sol ha iniziato la sua battaglia con uno spirito tipicamente positivo e continuerà a essere parte integrante della famiglia Bluebirds.

Durante il trattamento, Sol sosterrà i suoi compagni di squadra durante le partite e i nostri giovani giocatori all’interno dell’Accademia, con i quali continuerà il suo sviluppo da allenatore. Tutti i futuri aggiornamenti sui progressi di Sol saranno forniti solo tramite i canali ufficiali del Club. Sebbene in questo momento richiediamo la privacy per lui e la sua famiglia, i messaggi di supporto da trasmettere a Sol possono essere inviati a [email protected]. Siamo tutti con te, Sol”.

LEGGI ANCHE: Rolando al Palermo? Parla l’agente del calciatore


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY