È un Palermo sempre più solido quello visto in campo con la Cavese. Se da una parte i problemi in attacco sono stati evidenti vista l’incapacità durata fino al 92° di buttare la palla in rete, dal punto di vista difensivo i rosa non hanno corso alcun pericolo. Il 2021 è cominciato con un ottimo segnale: zero gol subiti in trasferta.
I gol incassati in questo campionato dall’estremo difensore Pelagotti sono 17. La squadra di Boscaglia con questo risultato è la quinta miglior difesa del girone C, meglio di loro hanno fatto soltanto Ternana, Bari, Teramo e Juve Stabia. Un altro dato significativo è che la porta rosanero è rimasta inviolata per 3 volte nelle ultime 4 partite.
LEGGI ANCHE: Virtus Francavilla, a Palermo per cercare l’ottavo risultato utile consecutivo
Nel corso del girone d’andata Pelagotti è finito anche al centro delle critiche da parte dei tifosi, accusato di subire gol già al primo tiro in porta. Con il passare delle settimane qualcosa è cambiato. L’avvio di stagione è stato parecchio complesso: 6 gol subiti nelle prime 4 gare. Anche il modulo cambiato dal tecnico gelese nell’ultimo impegno a Cava de’ Tirreni sembra fornire maggior equilibrio davanti alla difesa, con i 3 centrocampisti. Segnali confortanti in vista di un lungo e tortuoso girone di ritorno che parte tra due settimane in casa contro il Teramo.
LEGGI ANCHE: Palermo, a parlare è la classifica
Rolando al Palermo? Parla l’agente del calciatore
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)