Ex Palermo: Struna verso il ritorno in Italia, Lafferty rescinde. Pablo Gonzalez piace in serie D

0

Se il calciomercato del Palermo fatica a partire, quello degli ex rosanero è ben avviato. Tanti calciatori che hanno giocato nel capoluogo siciliano sono al centro del mercato di molte squadre. Dalla serie A con il probabile trasferimento di Antonino La Gumina in serie B, alla trattativa del Varese per Pablo Gonzalez tra i dilettanti.

Partiamo dalla cadetteria. Come già annunciato già da qualche giorno, Kyle Lafferty non è più un calciatore della Reggina. L’attaccante nordirlandese ha rescisso ufficialmente il contratto con il club amaranto e si è liberato a parametro zero. Il suo futuro sembra lontano dalla Penisola.

Aljaz Struna potrebbe tornare in Italia. Il calciatore sloveno gioca attualmente negli Houston nella MLS e va in scadenza soltanto nel 2022. Su di lui c’è il Lecce, con il ds Corvino che ha già avuto un incontro con il suo procuratore, e l’Empoli di mister Dionisi.

Il difensore centrale è stato acquistato dal Palermo nel 2012 da una società slovena per 300 mila euro. I rosanero dell’ex patron Zamparini l’hanno mandato in prestito al Varese e al Carpi. Per poi essere diventato uno dei titolari della aquile in serie B. In totale sono 67 le presenze con la casacca dei rosa.

LEGGI ANCHE: Rolando sempre più del Bari: in ballo lo scambio con Simeri

L’argentino Pablo Gonzalez potrebbe lasciare il Novara e scendere in serie D. L’attaccante ex rosanero e il club degli azzurri hanno ricevuto un’offerta allettante dal Città di Varese, squadra che milita nel girone A dei dilettanti. La proposta fatta al calciatore 35enne è di un contratto sino a giugno con opzione per il secondo anno.

Per il Palermo il suo acquisto fu un fallimento: la società di viale del Fante pagò 5 milioni al Novara. Gonzalez giocò solo una partita in rosanero contro il Thun nelle qualificazioni di Europa League, nella quale ha anche segnato. Successivamente per un costo di 3 milioni l’ala fece ritorno al Novara.

LEGGI ANCHE: Palermo, Boscaglia ha scelto Palazzi in regia ma attenzione al mercato


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY