Valente: “Il gol? Avrei preferito che fosse servito a portare la vittoria”

0

Il buon primo tempo giocato dai rosanero è stato frutto anche dell’ottimo lavoro svolto da Nicola Valente. L’esterno offensivo del Palermo, oggi sicuramente il migliore in campo della squadra di Boscaglia, ha analizzato la sua rete e la partita in mixed zone.

Avrei preferito che il gol fosse servito a portare la vittoria – ha esordito il calciatore numero 14 -, purtroppo non è così. La squadra è unita, dobbiamo subito rialzarci e vedere insieme al mister dove abbiamo fatto i nostri errori”.

Valente ha spiegato così il motivo della sconfitta: “Probabilmente c’è stato un calo mentale perché fisicamente stiamo bene. Nel primo tempo abbiamo creato tante difficoltà agli avversari, nella ripresa siamo entrati timorosi e ci siamo abbassati. E’ una questione psicologica che bisogna sicuramente migliorare”.

LEGGI ANCHE: Il Palermo si adegua ai provvedimenti di Musumeci: è profondo rosso al Barbera

Valente ha spiegato di non voler fare calcoli, ma come detto dal tecnico, di pensare partita dopo partita. “Io conosco solo il lavoro. Non dobbiamo guardare la classifica o fare proclami. Abbiamo pensato a questa partita e ora penseremo alla prossima. Dobbiamo riunirci senza pensare a fine campionato dove potremmo essere. Questo è un campionato difficile.

Nonostante Valente abbia inciso sulla gara, Boscaglia nella ripresa ha deciso di sostituirlo per fare spazio a Silipo. Il cambio è stato spiegato così dal rosanero: Ogni giocatore vorrebbe stare dentro per 90 minuti. Se il mister vede che si deve uscire si deve uscire, bisogna accettare la decisione a testa bassa. Tutti i miei compagni di squadra hanno dimostrato di sapere giocare”.

LEGGI ANCHE: Boscaglia: “Sconfitta meritata, nella ripresa siamo entrati molli”

Il Palermo e quel fastidio chiamato mercato


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY