Il mercato del Palermo si sblocca: tutto pronto per l’arrivo di De Rose e Di Gaudio

0

Dopo alcune settimane di silenzi, il calciomercato rosanero è partito. Gli scarsi risultati in campionato e il summit tra allenatore e dirigenza dopo la sconfitta contro la Virtus Francavilla, hanno spinto la società di viale del Fante a muoversi in entrata. Ecco che Palermo si appresta ad accogliere due calciatori che sicuramente porteranno esperienza alla squadra di Boscaglia: De Rose e Di Gaudio.

Per il centrocampista della Reggina è praticamente fatta. Il Palermo ha raggiunto l’accordo con il club e ha strappato il si del calciatore, manca solo la firma sul contratto per mettere nero su bianco il suo acquisto. Sagramola e Castagnini avevano giĂ  cercato il classe ’87 in estate. Adesso, con le sole 3 presenze ottenute dall’esonero di Toscano e con il contratto in scadenza a giugno l’affare si è concluso.

De Rose è un mediano, probabilmente saranno affidate a lui le redini del gioco dei rosanero, proprio come ha fatto la Reggina l’anno scorso in C quando ha vinto il campionato. La sua presenza si va aggiungere ai 5 centrocampisti presenti nell’organico: Odjer, Palazzi, Luperini, Broh e Martin.

LEGGI ANCHE: Ibrahimovic show a 39 anni in serie A: perchĂ© il Palermo non puĂ² puntare anche su Santana?

Anche per Antonio Di Gaudio c’è stata un’accelerata nelle ultime ore. Il Palermo gli ha giĂ  offerto un contratto biennale con scadenza a giugno 2023 con uno stipendio ovviamente ridotto rispetto a quanto potrebbe percepire in un club di serie B. Nonostante la tentazione del Frosinone, il palermitano sarebbe propenso a ridursi l’ingaggio e a scendere di categoria, pur di giocare nella squadra della sua cittĂ . L’attaccante esterno, prima di poter porre la sua sigla sul contratto, dovrĂ  svincolarsi dagli scaligeri.

LEGGI ANCHE: De Rose e Di Gaudio: cifre e durata dei contratti


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY