Boscaglia: “Quando perdiamo dobbiamo essere a lutto, mi aspetto un atteggiamento diverso”

0

L’allenatore Roberto Boscaglia è intervenuto nella consueta conferenza stampa pre-partita per rispondere alle domande dei giornalisti. L’animo di rivalsa del tecnico, dopo la brutta sconfitta con la Virtus Francavilla di domenica scorsa, è emerso nelle parole da lui spese per quanto riguarda l’atteggiamento che dovranno avere d’ora in avanti i suoi calciatori.

CAMBIO MODULO?“Il problema non è il modulo perchĂ© è una squadra che produce. Per qualche errore tecnico o per merito dei portieri, avremmo meritato di fare qualche gol in piĂ¹. Noi creiamo giĂ  molte occasioni. Nelle prime 5-6 partite la squadra non era una squadra, dopo abbiamo tenuto un ritmo molto importante. Nelle ultime 4-5 partite la squadra aveva preso solo un gol con il Bari”.

DE ROSE E MERCATO “Con i dirigenti abbiamo sempre parlato, non solo ora di mercato o dopo la sconfitta con il Francavilla. Non mi sento rinfrancato, so con chi ho da fare nella societĂ  e so come lavorano e l’intelligenza che hanno. De Rose quando arriverĂ  gli parleremo e vedremo quello che ci puĂ² dare. Sicuramente è un giocatore esperto”.

LO SPIRITO IN CAMPO“Mi aspetto che la squadra giochi con il sangue agli occhi, poi se si perdono le partite così io sono contento uguale. Le partite si vincono e si perdono per degli episodi, errori nostri o degli arbitri, perĂ² voglio vedere una squadra che abbia un atteggiamento aggressivo. Anche difendere a volte bassi quando c’è la necessitĂ ”.

LEGGI ANCHE: UFFICIALE: De Rose è del Palermo

convocati boscaglia

DIFFERENZE RISPETTO ALL’ANDATA“E’ una squadra completamente diversa perchĂ© c’è la conoscenza in campo che non c’era prima. Dobbiamo limare i nostri difetti e lavorare sui nostri pregi. Rispetto all’andata abbiamo una squadra solida, c’è conoscenza nostra sui giocatori. Mi aspetto un girone di ritorno migliore, non solo dal punto di vista dei risultati, ma sotto l’aspetto dell’equilibrio, forza, aggressivitĂ  e determinazione. Non dobbiamo accettare la sconfitta, si accetta solo a fine partita dopo aver fatto il massimo per non perderla. La sconfitta ci deve fare stare male, dobbiamo essere a lutto. Io desidero che i ragazzi devono stare male quando si perde, questo deve entrare nella testa dei calciatori. Mai uscire dal campo con un rammarico”.

OBIETTIVO PLAY-OFF“Noi stiamo facendo un percorso che ci deve portare piĂ¹ in alto possibile in classifica. Vogliamo giocare i playoff per essere protagonisti e vincere. Se non dovesse bastare ci riproveremo. Noi vogliamo fare tanto ora, non dopo due anni. Dobbiamo entrare in campo con la consapevolezza di fare qualcosa di piĂ¹ e compiere un grandissimo percorso fino alla fine di campionato”.

CONDIZIONI ODJER“L’abbiamo tenuto un po’ in disparte, ha lavorato singolarmente. SarĂ  in ritiro con noi ma è in dubbio”.

CAMBIARE ATTEGGIAMENTO“Le scelte le faccio in base a quello che vedo in settimana e durante la partita. L’atteggiamento di domenica scorsa deve pesare tanto. I calciatori devono pensare a quello che abbiamo subito e alle conseguenze. Non si puĂ² tollerare piĂ¹. La partita con il Francavilla non va dimenticata, va presa da esempio. Dobbiamo essere bravi a non ripeterla mai piĂ¹ una prestazione del genere”.

CONFRONTO CON LE PRIME“Non mi sembra che le squadre che ci stanno davanti ci abbiano surclassato. Con Bari, Catania, Ternana e Turris abbiamo fatto delle gran partite. Non mi preoccupa questo per un girone di ritorno o per i play-off. A parte il Bisceglie mi pare che siamo stati la squadra piĂ¹ colpita dal Covid e fa tanto. La squadra deve fare il suo percorso e pensare all’obiettivo importante anche quest’anno”.

RAUTI CENTRAVANTI “Rauti spesso quando gioca come seconda punta giĂ  spesso si alterna al centro dell’attacco. E’ un giocatore che si puĂ² anche utilizzare in quella zona di campo”.

IL TERAMO“E’ vero che ha due squalifiche ma ha tanti giocatori forti. Mi aspetto una squadra con grande personalitĂ  e idee di gioco. SarĂ  una partita dura e tosta. Il Teramo sta giocando per stare tra le prime tre in classifica”.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY