Francesco “Ciccio” De Rose è il primo acquisto di questa sessione di calciomercato. Rosanerolive.it ne ha parlato con Giorgia Rieto, giornalista calabrese che collabora per Reggina TV.
LEGGI ANCHE: È fatta per De Rose: domani il giocatore sarà a Palermo
“De Rose” – ci ha confidato Giorgia Rieto – “è uno di quei calciatori che serve ad ogni squadra. A Reggio Calabria aveva giocato anche in passato e già si intuiva che si trattava del classico giocatore di categoria. Un osso duro che Mimmo Toscano ha fortemente voluto e che, infatti, è stato capitano della Reggina che l’anno scorso ha conquistato la serie B.”
LEGGI ANCHE: Palermo, calciatori fuori lista e cessioni: il punto
Abbiamo chiesto alla giornalista calabrese le caratteristiche tecniche del centrocampista ormai ex Reggina. “De Rose può agire sia da mediano, sia da regista. Gioca con semplicità ed è capace di lanciare in profondità gli attaccanti. Da non sottovalutare anche le doti umane del giocatore: ragazzo umile, fa gruppo, aiuta i più giovani ed è il primo a sacrificarsi in campo. Qui, anche quando non giocava, era uno che negli allenamenti dava il 100%. La brutta partenza della squadra in questa serie B e l’arrivo in panchina di Marco Baroni ha di fatto penalizzato tutti i calciatori del nucleo storico di Mimmo Toscano: per questo è finito ai margini del progetto amaranto.”
Un buon biglietto da visita, non c’è che dire. Se De Rose dovesse dimostrare a Palermo quanto fatto con la maglia della Reggina, non c’è dubbio che si tratterebbe di un ottimo rinforzo per la squadra allenata da Boscaglia.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)