Boscaglia: “Arrabbiato per il risultato, contento per la prestazione”

0

“Sono veramente molto arrabbiato per il risultato. Era una partita che dovevamo vincere per come è stata disputata però dall’altra parte sono contento perché abbiamo giocato da squadra in un campo difficile. Non abbiamo concesso nulla facendo il nostro gioco. Abbiamo creato 3-4 palle gol nitide. Dovevamo portare a casa i 3 punti ma siamo consapevoli della nostra buona prestazione”. Ha esordito così in mixed zone l’allenatore dei rosanero Roberto Boscaglia al termine del match. Uno 0-0 quello tra Potenza e Palermo che soddisfa più i lucani che i siciliani che nelle prossime due giornate dovranno incontrare rispettivamente Ternana, la capolista, e l’Avellino, la terza classificata del girone C.

Sulla prestazione positiva all’esordio da titolare per l’ex Reggina, Boscaglia ha detto: “De rose questa categoria la fa da tantissimo tempo. Sa cosa ha bisogno la squadra, è un ragazzo intelligente, è bravo anche in fase di non possesso. Difficilmente gli avversari ci hanno preso in ripartenza, abbiamo marcato bene. De Rose con la palla si fa vedere e da tranquillità per lo sviluppo dell’azione. Da oggi inizia una diversa situazione tecnico-tattica”.

LEGGI ANCHE: Al Palermo manca il gol. Solo 0-0 a Potenza. Serve un attaccante

La squadra mi è piaciuta per il tipo di partita fatta. Sotto porta ci è mancata qualcosa, un po’ di malizia, dobbiamo migliorare in questo. E’ mancata la zampata vincente che speriamo di trovare nelle prossime settimane”.

Il tecnico del Palermo si è pronunciato sulla prestazione di Crivello e sul mancato utilizzo di Silipo. “Corrado non sta bene. Crivello qui non fa il centrale, farà il terzino. Ogni tanto ci sta che possa andare in difficoltà ma non credo sia un disastro, anzi. Silipo in settimana non mi dimostra che può fare 90 minuti. Deve crescere piano piano, ci sono stati due cambi in quella zona di campo e sono entrati Rauti e Floriano”.

Due punti in tre partite per il Palermo. L’allenatore rosanero non è preoccupato. “Sicuramente abbiamo pochi punti nelle ultime 4 partite, può succedere. Ci può stare qualche partita fatta meno bene. Abbiamo avuto situazioni particolari riguardanti gli infortuni. Giocatori come Almici e Marconi ci mancano, anche se chi ha giocato ha fatto bene sacrificandosi per la squadra”.

Boscaglia ribadisce che bisognerà attendere la fine della stagione per fare un bilancio definitivo del valore della squadra. “Lo vedremo alla fine quale è il valore reale della squadra, vedremo se abbiamo fatto il massimo o si poteva fare di più. C’è stato qualche calciatore al di sotto delle aspettative, dobbiamo fare di più tutti quanti, a partire da me. Mi aspetto ancora tanto. Oggi non sono contento del risultato ma rimprovero poco alla mia squadra”.

LEGGI ANCHE: A Potenza l’ennesima esibizione da comparsa


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY