Il big match del girone D di serie C è terminato in pareggio. Chieti e Palermo femminile hanno segnato un gol per parte e la classifica rimane invariata. Fallisce, quindi, l’occasione delle rosanero di effettuare il sorpasso alla capolista nello scontro diretto.
La partita, iniziata alle 14:30 presso l’antistadio Valle Anzuca di Francavilla al Mare, ha visto le ragazze allenate da mister Antonella Licciardi passare inizialmente in vantaggio. Al minuto 37 viene concesso un rigore in favore del Palermo. Simona Zito dal dischetto è brava a battere il portiere avversario Falcocchia.
Nella ripresa, invece, le padrone di casa hanno agguantato il pari. Al minuto 23, l’attaccante degli abruzzesi Stivaletta compie una bella azione personale. Dopo una galoppata sulla fascia, arriva sul fondo, si libera di un’avversaria e calcia la palla nel palo opposto dove l’estremo difensore rosanero Iemma non può arrivare.
LA CLASSIFICA
Il Palermo femminile sale a quota 13 punti dopo 6 giornate di campionato e segue a ruota proprio il Chieti, primo a 14 punti. La Res Women è terza a 12 lunghezze. La settimana prossima, domenica 7 febbraio alle 14:30, le rosanero giocheranno ancora fuori casa contro il Formello calcio femminile.
LEGGI ANCHE: Palermo, Castagnini se ci sei batti un colpo
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)