Boscaglia: “Continuiamo su questa strada, dovevamo fare bottino pieno”

0

E’ finita 1-1 la gara interna tra il Palermo e la Ternana. I rosanero, autori di una prestazione convincente, si sono fatti recuperare nei minuti finali e hanno persino rischiato di perdere la gara. Ecco le parole di Roberto Boscaglia sulla gara di oggi: “Il giudizio sulla partita è positivo. Dal mancato 2-0 nostro e dallo scivolone di Crivello nasce il loro gol, abbiamo fatto tutto noi oggi. Bisogna convincersi che siamo una buona squadra e che dobbiamo giocare sempre a mille delle nostre possibilità, non è facile. Oggi è stata un’occasione persa per quanto riguarda il risultato. Sono soddisfatto, ma non del tutto”.

“Poteva darci un po’ più di consapevolezza vincere. E’ un gruppo che deve fare molto di più, ci sono delle situazioni sulle quali bisogna lavorare. Cristiano Lucarelli ci ha fatto i complimenti, ha detto che meritavamo noi di più, dovevamo fare risultato pieno. Sono rammaricato e molto deluso del risultato. Ci vuole un po’ di fortuna nel fare il secondo gol”.

LEGGI ANCHE: Palermo – Ternana 1 a 1, il tabellino del match

Sulle azioni offensive sotto porta sbagliate dai propri calciatori, Boscaglia ha detto: “Sono situazioni sulle quali stiamo lavorando da tempo. Oggi abbiamo permesso una punizione pericolosa sul finale. Il gol loro nasce da una fase difensiva ottima, uno scivolone ci può stare. Non è facile fare gol alla squadra che oggi è la più forte in assoluto. Dobbiamo continuare su questa strada. Mi aspetto di più da alcuni giocatori. Il fiuto del gol per alcuni è innato, senti la porta e la percepisci. Su altri ci si deve lavorare, non tutti hanno questa disinvoltura. Siamo stati anche sfortunati.

L’allenatore dei rosanero si è pronunciato sulla prestazione e sull’infortunio del terzino destro palermitano:”Accardi l’abbiamo recuperato e poi ha preso un’altra botta. L’abbiamo sostituito perché si è fatto male. Ora che torna Almici si giocano il posto. Accardi l’ho scoperto quest’anno, prima non lo conoscevo. Devo dire che è stato una piacevole sorpresa, è stato un jolly perché sa fare più cose“.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY