Le statistiche comparate di quest’anno dicono che per il Palermo sarà una partita difficile e complicata. I pronostici si ribaltano se si verificano tutti i precedenti incontri tra le due squadre. Sono 22 le partite disputate nel capoluogo siciliano contro la Ternana, con un bilancio di 15 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte per i rosanero.
LEGGI ANCHE: In difesa ancora Palazzi, l’attacco non cambia: le probabili formazioni di Palermo-Ternana
Le fere rossoverdi non vincono da 23 anni, era la stagione 1997/1998 quando la squadra allenata da Giorgio Rumignani perse in casa al Velodromo Borsellino per 0-1 nell’ultimo incontro tra le due compagini in serie C. Le due uniche vittorie degli umbri sono avvenute di misura, entrambe con una rete a zero, come nell’altro precedente nel primo turno di coppa Italia dei primi anni ’70.
Nelle ultime due occasioni in cui si è disputata Palermo-Ternana, in serie B, le gare sono terminate anche qui per 1-0. Nel 2013 i rosanero vinsero grazie al primo gol in partite ufficiali di Michel Morganella; nel recente 2017, invece, segnò un altro terzino, Andrea Rispoli.
LEGGI ANCHE: Boscaglia: “I programmi della società sono a lunga scadenza. Con la Ternana sarà una battaglia”
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)