Roberto Boscaglia, come di consueto, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita Avellino-Palermo, in programma domani alle ore 15. Il tecnico rosanero ha commentato la possibilità di fare giocare Rauti prima punta e ha spiegato l’assenza di Santana tra i convocati.
FUTURO – “Dobbiamo cercare di fare il massimo in questo campionato, ancora c’è tanto da fare. Dobbiamo essere bravi a chiuderci a ricco, C’è grande possibilità di fare cose importanti, noi ci crediamo. Questo periodo serve anche a lavorare in prospettiva, anche se questo campionato può dare ancora tanto”.
POCHI GOL – “Lo capiremo a fine campionato se meritiamo questa classifica. Dobbiamo e possiamo fare meglio. I numeri dicono che siamo la prima o la seconda come azioni di gol fatti, siamo una squadra che costruisce di più e meglio come azioni da gol. Ci sono giocatori che nascono con il fiuto del gol e giocatori che devono lavorarci. Non parlo solo di attaccanti, ma di centrocampisti e di esterni”.
PLAYOFF – “Vogliamo intanto avere un piazzamento importante, poi quando giochi devi farlo per vincere, poi vince solo una squadra. Sono partite singole, dobbiamo essere pronti a tirare fuori tutto quello che abbiamo dentro”.
MOTIVAZIONE CONTRO L’AVELLINO – “La consapevolezza e la mentalità sono dinamiche difficili da allenare. Devi far capire alla squadra che deve avere più consapevolezza, anche individualmente, ma è un lavoro lungo soprattutto con i giovani. Ero certo che con la Ternana si poteva fare una grande partita, conosco la squadra e so che mentalmente è più facile prepararla a livello motivazionale. Domani mi aspetto una grande prestazione per dare seguito a quello che abbiamo fatto. Sono arrabbiato perché so i ragazzi quello che possono dare, dobbiamo dare continuità all’atteggiamento, mi aspetto un’altra grande partita”.
LEGGI ANCHE: Il Palermo e il mal di trasferta: solo 10 punti in 9 partite fuori casa
AVELLINO-PALERMO – “E’ cambiato un po’ tutto rispetto all’andata. Siamo cambiati noi e sono cambiati anche loro. Mi aspetto un Avellino che sa giocare a calcio e sa quello che vuole. Avellino-Palermo è una partita di cartello, quindi ci terranno tanto a fare bene e a dimostrare il loro valore. Dobbiamo essere convinti di fare una grande partita e di portare punti a casa”.
TRASFERTE IN PULLMAN – “Partiamo un giorno prima, spezziamo le trasferte. Veniamo un giorno prima, ci riposiamo e poi ci alleniamo. Ci sono pochi voli verso Napoli, meglio organizzarsi così ma questa è l’ultima cosa a cui pensiamo onestamente”.
SITUAZIONE ALMICI E RAUTI – “Alberto sicuramente non ha i 90 minuti, rientra ed è disponibile però non può giocare tutta la partita. Rauti può fare la prima, la seconda punta ma anche l’attaccante esterno. Può ricoprire più ruoli contemporaneamente”.
SANTANA NON CONVOCATO – “Ieri notte ha avuto un problema gastrointestinale e non sapendo nemmeno che se è virale abbiamo preferito lasciarlo a casa. Santana è molto importante nel gruppo, è un giocatore che deve stare sempre con noi anche quando non è disponibile ma questa è una situazione particolare”.
LEGGI ANCHE: Palermo, Almici parte con la squadra: Marconi e Corrado ai box
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)