L’ex portiere di Milan, Juventus e della Nazionale italiana era vicino a vestire la maglia rosanero. A svelare questo retroscena sulla trattativa dei rosanero con Christian Abbiati è stato Stefano Colantuono. L’allenatore del Palermo nella stagione 2007/2008, intervistato da Grandhotelcalciomercato.com ha reso noto questi dettagli.
Colantuono racconta di essere stato vicino ad allenare un grande calciatore, nello specifico un estremo difensore: Abbiati poteva diventare il nuovo portiere del Palermo. L’ex direttore sportivo Rino Foschi trattò all’epoca con il Milan ma l’accordo non si concretizzò.
LEGGI ANCHE: Santana indisponibile, ecco i 21 rosanero convocati per l’Avellino

L’allenatore racconta nell’intervista del suo ricordo di Edinson Cavani, con cui ha lavorato proprio ai tempi del Palermo. Sull’attaccante uruguagio, Colantuono ha spiegato il perché veniva schierato come esterno offensivo e non come punta. La presenza in squadra di giocatori già pronti ed affermati come Amauri e Miccoli precludeva la possibilità di vedere l’attuale calciatore del Manchester United al centro dell’attacco rosanero.
LEGGI ANCHE: Boscaglia: “Avellino-Palermo è una partita di cartello, dobbiamo portare punti a casa”
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)