Boscaglia a rischio esonero? Ecco perché la sua posizione non è in discussione

0

I risultati del Palermo non sono sicuramente positivi. Come abbiamo scritto in un precedente articolo, con 7 sconfitte in campionato nella storia club non è mai arrivata una promozione in serie B. La classifica attuale dice che la stagione dei rosanero è per il momento da dimenticare: 11° posto, fuori dalla zona playoff. Al di là dell’assetto della squadra e dei calciatori, sui quali a questo punto non si potrà intervenire anche volendo prima dell’estate, Roberto Boscaglia non è messo in discussione dalla società di viale del Fante per molteplici motivi, nonostante i miseri risultati.

Uno su tutti è, come ha scritto il CdS, che il Palermo non vorrebbe privarsi del tecnico gelese anche a causa dell’impegno economico ormai preso. Boscaglia è legato ai rosanero da un biennale a cifre particolarmente onerose per la serie C. In un momento in cui il detentore delle quote di maggioranza del club sembrerebbe spingere verso la cessione e starebbe cercando di conseguenza un nuovo investitore, sborsare altro denaro per ingaggiare un nuovo tecnico, e al contempo tenere sotto contratto l’attuale mister, sembra essere uno sforzo economico che la società attuale non sarebbe disposta a compiere.

LEGGI ANCHE: Mirri intenzionato a cedere il Palermo: messe in vendita il 100% delle quote

centrocampo boscaglia

SAGRAMOLA E CASTAGNINI

Il ragionamento compiuto dalla società, probabilmente, è che una scossa in panchina alla 23a giornata di campionato non potrebbe risolvere un stagione ormai compromessa. Un ragionamento che sicuramente non fa una piega in un’ottica di un avvenire che per più fronti appare incerto. Il forte legame con il duo Sagramola-Castagnini è tale da non fare traballare la panchina rosanero, nonostante lo scarso rendimento. Il rapporto costruito in quel di Brescia con i due dirigenti rosanero è ben ancora saldo. Un ipotetico ed ulteriore risultato negativo in casa contro la prossima avversaria Bisceglie potrebbe far vacillare le sicurezze del tecnico?

LEGGI ANCHE: Vasari agli arresti domiciliari: indagato per il reato di bancarotta fraudolenta


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY