Il Palermo Fc è in vendita. Il presidente del Palermo, oltre che proprietario delle quote di maggioranza del club, ha deciso di cedere. La Pricewater Coopers è stata incaricata di cercare degli acquirenti, non solo per il 40% dell’ex Tony Di Piazza, ma anche del restante 60% della società.
L’asta per la cessione parte da 15 milioni di euro, come scrive il CdS di oggi, con una opzione a favore del numero uno del Palermo: Mirri vorrebbe mantenere la gestione pubblicitaria del Palermo per i prossimi 4 anni. L’advisor, che si sta occupando dell’analisi del prodotto, nelle prossime settimane avrà il compito di trovare dei soggetti interessati a rilevare la squadra rosanero.
LEGGI ANCHE: Il Palermo paga cari gli errori in campo e fuori
In questo senso il presidente del Palermo sta avviando anche lui una rete di contatti. Proprio come quello avuto qualche giorno fa a Milano con il proprietario del club inglese del Leeds, Andrea Radrizzani. La capacità economica attuale della società permetterà alla squadra di svolgere una conclusione di stagione tranquilla, ma nei mesi venturi sarà necessario trovare nuovi investitori se non si vorrà ridimensionare l’obiettivo della serie B in due anni. I costi di gestione del club sono troppo onerosi, da qui la decisione di voler lasciare la guida del timone rosanero.
LEGGI ANCHE: Gli ultras della Cni espongono due striscioni allo stadio: “Società senza obiettivi”
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione sulla città (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sulla squadra rosanero (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi rosanero (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)