Si apprende oggi dal Corriere dello Sport, anche se la notizia circolava già da diversi giorni, che il Palermo calcio, di proprietà di Hera Hora, è stato messo in vendita. Il prezzo di partenza sarebbe di 15 milioni di euro, con opzione di 4 anni a favore di Mirri per i proventi pubblicitari. Un’opzione però, che da agosto scorso è passata per cinque anni nelle mani della società di marketing sportivo Infront, che da contratto detiene la gestione .
QUALI SONO LE CONDIZIONI?
I termini dell’accordo non sono ad oggi noti, ci limitiamo però ad osservare che nell’ultimo consuntivo della società rosanero, al 30 giugno 2020, risulta che il Palermo in serie D abbia avuto un ricavo, generato da tali proventi, di 1.227.643 euro. Alla luce della crisi dovuta al Covid che sta colpendo l’intera economia e della cessione dei diritti ad Infront il prossimo bilancio 2021 non prevede nulla di buono alla voce proventi pubblicitari. (CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO COMPLETO)