Palermo FC, Infront e Damir: un accordo che potrebbe complicare la cessione

0

Si apprende oggi dal Corriere dello Sport, anche se la notizia circolava già da diversi giorni, che il Palermo calcio, di proprietà di Hera Hora, è stato messo in vendita. Il prezzo di partenza sarebbe di 15 milioni di euro, con opzione di 4 anni a favore di Mirri per i proventi pubblicitari. Un’opzione però, che da agosto scorso è passata per cinque anni nelle mani della società di marketing sportivo Infront, che da contratto detiene la gestione .

QUALI SONO LE CONDIZIONI?

I termini dell’accordo non sono ad oggi noti, ci limitiamo però ad osservare che nell’ultimo consuntivo della società rosanero, al 30 giugno 2020, risulta che il Palermo in serie D abbia avuto un ricavo, generato da tali proventi, di 1.227.643 euro. Alla luce della crisi dovuta al Covid che sta colpendo l’intera economia e della cessione dei diritti ad Infront il prossimo bilancio 2021 non prevede nulla di buono alla voce proventi pubblicitari. (CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO COMPLETO)

CONTINUA LA LETTURA CLICCANDO QUI

Articolo precedenteBoscaglia a rischio esonero? Ecco perché la sua posizione non è in discussione
Articolo successivoPalermo-Bisceglie, la designazione arbitrale
DIRETTORE RESPONSABILE - E' iscritto all'ordine dei giornalisti di Sicilia dal 2008. Ha iniziato la sua carriera professionale in radio, svolgendo l'attività di giornalista come speaker di radiogiornali e trasmissioni di intrattenimento e sportive. Dal 2010 ha iniziato collaborazioni con diverse televisioni locali, tra cui Tgs, Tele One, Cts, Tele Sud. Nel 2011 ha ideato e condotto il programma sportivo "Sotto la Curva" e nel 2012 è stato opinionista, fino al 2017, del format televisivo Rotocalcio. E' stato conduttore del Notiziario di Sicilia e caporedattore, dal 2017 al 2018, del giornale online Forza Palermo. Numerose anche le collaborazioni freelance: le più importanti con il Giornale di Sicilia, cartaceo e online, Tgs e Ultima Tv. Ad oggi è Direttore Responsabile di Rosanero Live, responsabile della comunicazione di una segreteria politica, di un circolo fotografico e di una società di eventi.