Parla Antonio Cauzo: “Sono interessato al Palermo, ma non sono solo”

0

Il Palermo potrebbe passare in mano americana. Questa è l’ultima ipotesi circolata da qualche giorno per quanto riguarda un’ipotetica cessione dei rosanero. Tra i tanti profili a cui il Palermo potrebbe fare gola in quest’ottica c’è una cordata rappresentata da Antonio Cauzo, imprenditore di origini catanesi attivo nel settore immobiliare e della ristorazione. L’uomo d’affari potrebbe intavolare nei prossimi giorni una trattativa con la proprietà a tinte rosa e nero. Ecco cosa ha risposto alle domande di Michele Sardo:

Conferma la volontà di voler investire nel Palermo Fc?

L’interesse c’è, ma io non sono solo. Parto con il dire che non credo alla singola figura, soprattutto quando si parla di una società calcistica c’è bisogno di più partner. Intanto perché prima di tutto non me lo posso permettere, inoltre non credo che nel mondo del calcio possa esserci un solo proprietario di una società di successo.

A quali progetti sta lavorando attualmente?

Stiamo aprendo un’accademia di calcio a marzo. Una grandissima struttura in cui ci occuperemo di valorizzazione dei giovani calciatori americani. Il calcio d’oltreoceano ha delle grandissime potenzialità, vedi le accademie di Dallas o dei La Galaxy. Il progetto Palermo mi piace anche per questo, possiamo lavorare su due fronti per lo sviluppo dei giovani talenti, sia in Sicilia che in America. Puntare sul vivaio è un elemento fondamentale per una società calcistica.

In quale settore lavora?

Mi occupo di ristorazione, di case, un po’ di tutto. Quando vedo l’opportunità investo. Secondo me bisogna avere più fonti di guadagno, è lo stesso discorso di una multi partnership nel calcio. (CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE)

CLICCA QUI PER LEGGERE L’INTERVISTA COMPLETA