Palermo, a breve si scoprirà il valore effettivo del club

0

Mentre i rosanero stentano a fare un passo in avanti in campionato, la società si è mossa per determinare un futuro che ad oggi appare incerto. A sbrogliare un’ingarbugliata matassa, data dalla vicenda Mirri-Di Piazza e da una possibile volontà del presidente di cedere ad un nuovo investitore il club, è la Pricewater Coopers.

Come riporta il CdS di oggi, l’advisor dovrebbe consegnare ben presto al Palermo Fc l’esito di un lavoro di valutazione svolto nelle ultime settimane, volto a determinare l’effettivo valore della società, utile per due questioni, come abbiamo già detto. Da una parte per la partita dell’italoamericano Tony Di Piazza, che lo scorso 28 dicembre nel Cda ha fatto valere il suo diritto di recesso. Secondo quanto stabilito nello statuto di Hera Hora srl, avrà diritto entro il prossimo 11 giugno alla sua liquidazione, il cui ammontare sarà stabilito proprio dall’analisi del prodotto compiuta proprio dalla Pricewater Coopers.

LEGGI ANCHE: Mirri: “Le quote di Di Piazza sono in vendita. Non so cosa succederà”

RIPERCUSSIONI SULLA CESSIONE?

In secondo luogo l’intero calcolo approssimativo sul valore del 100% delle quote potrebbe dare il via alle trattative per la cessione. Secondo quanto trapelato da alcuni quotidiani, la base d’asta per cominciare a trattare stabilita da Dario Mirri si aggira intorno ai 15 milioni di euro. In questo sfondo ci sono alcuni profili che si sono già detti interessati a rilevare il Palermo, come la cordata americana guidata da Antonio Cauzo o il presidente e proprietario della Sampdoria Massimo Ferrero, ed altri che per il momento hanno preferito smentire come Andrea Radrizzani.

Intanto, come hanno più volte ribadito i due investitori del Palermo verranno mantenuti gli impegni precedentemente stabiliti. Entro il mese di marzo, da parte di Mirri e Di Piazza, verranno versati sulle casse delle società altri 3 milioni di euro per rimpinguare il capitale sociale.

LEGGI ANCHE: Parla Antonio Cauzo: “Sono interessato al Palermo, ma non sono solo”


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY