In casa il Palermo non vinceva dal 13 dicembre scorso, ma contro il Bisceglie è finalmente tornato ad ottenere i 3 punti all’interno del Barbera. Adesso, agli uomini di Boscaglia toccherà sbloccarsi in trasferta. L’ultimo successo risale al 9 gennaio contro la Cavese, avvenuto grazie alla spizzata di testa allo scadere di Rauti.
Il problema del gol in trasferta è del tutto evidente. Solo 5 i gol realizzati fuori dalla Sicilia, tanti quanto il Potenza di Gallo. Il peggiore attacco lontano dalle mura amiche di tutto il girone è proprio rosanero. Ad andare in rete sono stati i soli Luperini, Saraniti, Floriano e Rauti. Tra questi spicca l’assenza di Lucca, fino a questo momento incapace di buttare la palla in rete in stadi che non abbiano il manto erboso de La Favorita. Contro la Turris il giovane centravanti, come detto da lui stesso in conferenza stampa, cercherà di sbloccarsi e tentare di raggiungere la doppia cifra.
LEGGI ANCHE: Palermo, a Torre del Greco senza capitano: Santana salta la Turris
Un altro tabù da sfatare risiede nel fatto che il Palermo dovrà dare continuità di risultati, se vorrà realmente puntare alla qualificazione ai playoff. È dal mese di novembre che i rosanero non riescono ad inanellare almeno due vittorie di fila. La prossima gara di campionato rappresenta uno scontro diretto con una pretendente alle prime 10 posizioni della classifica. La statistica che invece giova a favore delle aquile è che la Turris non vince dal dicembre scorso ed è in netta crisi di risultati.
LEGGI ANCHE: Serie C, corsa alla qualificazione ai playoff: 6 squadre in 2 punti
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)