Lorenzo Lucca, il suo nome echeggia tra i tifosi rosanero, stupiti dallo strepitoso rendimento del classe 2000. L’ex attaccante del Torino, oggi di proprietà del Palermo, rappresenta sicuramente una scoperta, anche per gli addetti ai lavori. Già a partire dallo scorso anno però in tre gare riuscì a mettere il suo sigillo nella vittoria finale del campionato di serie D.
I 10 gol segnati in 21 partite sono qualcosa di straordinario, se pensiamo che il 20enne è alla prima stagione disputata tra i professionisti. Fino ad inizio dicembre i suoi gol erano assenti, possiamo quindi dire che il calciatore abbia voluto qualche mese per ambientarsi nella nuova categoria. Dalla partita con la Viterbese terminata 3-3, con doppietta di Lucca, qualcosa è cambiato nella testa del giovane centravanti. Da quel due dicembre possiamo dire che è cominciato il campionato del capocannoniere del Palermo.
LEGGI ANCHE: Dallo champagne alla birretta: Il Palermo si sta calando nella categoria?
Il numero 17 rosanero nelle ultime giornate ha scalato decisamente la classifica dei marcatori del girone C. Con le ultime due doppiette consecutive, Lucca si è momentaneamente piazzato al terzo posto per numero di gol segnati. Davanti a lui, in testa, c’è il 36enne Mirko Antenucci del Bari a quota 12 reti, di cui una su rigore. Al secondo posto della graduatoria troviamo ben 3 calciatori ad 11 marcature: Pietro Cianci del Bari con 3 gol realizzati dal dischetto, Anthony Partipilo e Cesar Falletti della Ternana, quest’ultimo con 5 reti messe a segno dagli undici metri.
Lucca è il più giovane calciatore tra le prime posizioni di questa classifica, il secondo è il 25enne classe ’96 Partipilo. Un’altra statistica che evidenzia i meriti del ragazzo rosanero riguarda i gol su azione. Lucca è il secondo marcatore ad aver segnato 10 reti, non essendo rigorista come molti altri attaccanti. Il prezzo del cartellino è in netta crescita rispetto alla scorsa estate e, secondo una stima fatta dal portale Transfermarkt nel mese di gennaio, il suo costo ammonta a quasi 200 mila euro. Un gioiellino che il Palermo dovrà preservare con cura.
LEGGI ANCHE: Esperienza e personalità: mix ideale per un biglietto vincente della lotteria
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)