Boscaglia: “Domani sarà un bel banco di prova. Lucca? deve pensare poco al futuro”

0

Il tecnico rosanero, come di consueto, è intervenuto alla vigilia della 25a giornata di serie C. Domani alle ore 12:30 si disputa Palermo-Catanzaro. Roberto Boscaglia, rispondendo alle domande dei giornalisti, ha parlato dell’avversario e del momento positivo vissuto dal giovane attaccante Lorenzo Lucca.

SITUAZIONE INFORTUNI“Almici e Santana sono disponibili. Valente ha avuto un piccolo problema muscolare, non ci sarà domani ma nulla di grave. Nemmeno Odjer e Doda”.

TURNOVER?“E’ fondamentale tenere conto dei recuperi e degli avversari. Squadra che vince non si cambia quando stanno tutti bene e hanno una condizione fisica importante. Ci sono da valutare altre mille cose, soprattutto quando si gioca ogni tre giorni”.

CRITICHE ED APPREZZAMENTI“Siamo dei professionisti, dobbiamo accettare i momenti delle critiche e dell’esaltazione. dobbiamo mantenere un equilibrio in entrambi i casi. Io ho una corazza data dall’esperienza, ma non è lo stesso per igiovani. Dobbiamo essere bravi a guidare il gruppo e far capire che in questo lavoro ci sono tante situazioni, altrimenti si perde di vista quello che è l’obiettivo”.

LEGGI ANCHE: Caterina Bruno, una voce per infiammare Palermo-Catanzaro

SCONTRO DIRETTO CON IL CATANZARO“Dobbiamo guardare alla partita di per sé, così come era fondamentale la gara con la Turris e il Bisceglie. Abbiamo bisogno di vincere, di fare punti e giocare un buon gioco. Non dobbiamo pensare allo scontro diretto, sento qualcosa di positivo dentro lo spogliatoio, c’è consapevolezza. Questa cosa mi lascia tranquillo”.

CONSAPEVOLEZZA “E’ vero che nelle ultime partite non avevamo vinto, ma avevamo fatto delle buonissime prestazioni. Avevamo inciampato ad Avellino per un episodio. Nelle ultime due partite abbiamo raccolto i frutti meritati. Vincere ti aiuta a vincere e ti dà consapevolezza, noi non siamo quelli di qualche settimana fa e di quella classifica. Bisogna dare il 100%, dobbiamo fare meglio degli altri”.

SARANITI “E’ un ragazzo che lavora per il bene della squadra, lui è quasi sempre stato protagonista. Arriverà un momento in cui arriverà a fare un filotto di gol. Qui si lavora di squadra, chi non sta a queste condizioni non troverà spazio. Saraniti è un giocatore felice oggi”.

GARA ALLE 12:30“Domani dobbiamo cambiare questo trend. E’ una partita in cui ci sono i tre punti in palio, contro una squadra forte. Dobbiamo esaltarci. Se mi avessero chiesto a che ora vorrei giocare avrei risposto alle 12:30 per sfatare questo tabù”.

LANCINI “Sto molto attento alle dinamiche psicologiche individuali e di gruppo. Lancini lo ritengo mio figlio minore, può dare tanto e fare bene. Non ha vissuto momenti importanti perché il covid lo ha avvertito più degli altri. E’ un ragazzo che stiamo coccolando, lui sa di essere un punto fermo di questa squadra, ma deve sgomitare per riprendersi il posto”.

PALERMO-CATANZARO“Dobbiamo continuare su questa strada, abbiamo imboccato la via giusta. Dobbiamo capire che ci possono essere momenti di difficoltà. La squadra è matura nelle ultime settimane. La partita di domani è una partita importante di per sé, ma sotto questo punto di vista deve farci capire a che punto siamo. E’ un bel banco di prova, sicuro che faremo una grandissima partita”.

LUCCA “La sovraesposizione è più mediatica. Dentro lo spogliatoio è il Lucca di sempre e lui la sta vivendo tranquillamente e serenamente. E’ un giocatore con cui parlo tanto, deve pensare solo a giocare e a divertirsi, pensando poco al suo futuro. Ad oggi ha la testa sulle spalle”.

KANOUTE “Kanoute è un giocatore molto importante, un titolare che va spesso in campo. Ha quasi sempre giocato, nell’ultimo periodo ha fatto solo due panchine ma ci sono tanti altri giocatori che reclamano spazio. Con l’assenza di Valente si apre uno spazio in più per Silipo, Floriano e Rauti. Abbiamo una carta in più da potere utilizzare”.

LEGGI ANCHE: Palermo – Catanzaro è lotta per la seconda classifica, tra le due un solo gol di distacco


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY