Palermo, giocare alle 12:30 è un tabù: l’ultima vittoria interna risale ai tempi di Dybala

0

Era il 2012 quando un giovanissimo Paulo Dybala in un Palermo-Sampdoria, con indosso la casacca rosanero, segnò una doppietta che porto la squadra siciliana alla vittoria in una gara casalinga alle 12:30. Quella fu l’ultima e unica volta poiché da lì in poi, all’ora di pranzo tra le mura del Renzo Barbera, sono arrivati soltanto pareggi e sconfitte. La squadra di Boscaglia riuscirà ad invertire la rotta?

In questa stagione in Palermo ha giocato 3 gare in questo orario, contro Virtus Francavilla nel girone d’andata e Teramo e Potenza al ritorno. Il bottino è di una sconfitta e due pareggi. Contro i pugliesi in casa i rosanero sono stati amaramente sconfitti dopo essere passati in vantaggio con il Palermo. Contro gli umbri in trasferta il gol di Lucca non è bastato per ottenere i 3 punti, mentre, sempre in viale del Fante, la partita giocata con i rossoblu finì a reti bianche.

LEGGI ANCHE: Caterina Bruno, una voce per infiammare Palermo-Catanzaro

VITERBESE-PALERMO PURE ALLE 12:30

L’ultima vittoria lontano dal manto erboso dell’impianto palermitano alle 12:30 è avvenuta nella stagione 2018/2019, contro il Padova in B per 1-3. Tornando al Barbera il bilancio è di una vittoria, cinque pareggi e cinque sconfitte. Il Palermo è chiamato a sfatare questo tabù, anche perché anche il successivo impegno in trasferta con la Viterbese sarà disputato sempre ad ora di pranzo.

LEGGI ANCHE: Palermo, situazione infortuni: un assente per reparto con il Catanzaro


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY