Se il Palermo sta vivendo un momento alquanto negativo, ad essere in crisi in prima persona è anche l’allenatore della squadra. La statistica che ha messo in evidenza il GdS fa emergere il fatto che Roberto Boscaglia, nelle sue precedenti esperienze in serie C da allenatore, ha raggiunto massimo le 8 sconfitte totali nell’arco dell’intera stagione, tante quante quelle ottenute finora dal Palermo in 25 gare. Numeri che potrebbero essere peggiori da qui ad aprile, poiché all’attivo mancano ancora 11 scontri contro avversari sicuramente temibili, come il Bari.
Il Palermo nella terza categoria del professionismo ha fatto peggio solo con la guida di Ignazio Arcoleo nell’annata 1997/1998. In serie C1, il tecnico palermitano, riuscì a perdere 10 partite in stagione, che raggiunsero le 13 se sommate alla precedente guida di Giorgio Rumignani per le prime 7 giornate.
LEGGI ANCHE: Boscaglia confermato per “discontinuità”
Boscaglia ha già allenato tre volte in Lega Pro: due campionati a Trapani, ottenendo una promozione, e una stagione alla Virtus Entella, vincendo anche in questo caso il girone. Con i granata al primo anno di professionismo, l’allenatore gelese raggiunse le 8 sconfitte, piazzandosi però con un ottimo secondo posto dietro lo Spezia. La domanda che tutti si pongono adesso è: riuscirà Boscaglia con il Palermo a non superare il record personale di partite perse?
LEGGI ANCHE: Riparte la caccia alle motivazioni, tra sacrifici da capire e l’esistenza degli avversari
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)