Palermo, attenzione alla Viterbese: due vittorie esterne consecutive mancano da un anno

0

Sabato prossimo alle 12:30 i calciatori del Palermo saranno chiamati a scendere in campo allo stadio Enrico Rocchi di Viterbo per la 27a giornata del campionato di serie C. La volontà della squadra di Boscaglia è quella di fare il bis in trasferta, rendimento che manca circa un anno, quando i rosanero navigavano ancora nelle acque della serie D.

Come scrive il GdS di oggi, il Palermo torna a giocare in trasferta dopo la vittoria per 1-2 contro la Turris. Il club non ha mai inanellato in questa stagione due successi esterni consecutivamente. L’ultima volta, come già detto, è avvenuta quando alla guida della squadra c’era il tecnico Pergolizzi. In quell’occasione i rosanero batterono il Marina di Ragusa di misura, con la sola rete di Nando Sforzini, e la Cittanovese con un netto 2-4, grazie alla doppietta di Floriano e ai gol di Langella e Peretti.

LEGGI ANCHE: Viterbese-Palermo, due rosanero verso il forfait: i dettagli

palermo

Il Palermo è in cerca di continuità, come più volte ribadito nelle interviste del tecnico e dei calciatori. Vincere lontano dal Barbera significherebbe migliorare un rendimento poco soddisfacente anche in ottica play-off. Troppo scarno un bottino di 13 punti in 11 gare se si punta a conquistare le prime posizioni della classifica. La sfida sembra più complicata che mai se andiamo a guardare il ruolino di marcia della Viterbese. Da gennaio 2021 in casa ha perso solo contro un avversario del calibro della Ternana, ottenendo poi tre vittorie ed un pareggio e subendo solo una rete dalla capolista in 5 gare interne.

LEGGI ANCHE: Foschi torna a parlare del Palermo: “Dovevamo fare i playoff per la serie A, sono deluso”


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY