La squadra è in partenza già da oggi, mattinata di domenica, per preparare al meglio il derby contro il Catania lontano dal capoluogo siciliano. Sono ore frenetiche in casa Palermo, dopo la decisione di attuare il silenzio stampa al termine del match perso amaramente con la Viterbese, la società in tarda serata ha sollevato dall’incarico Roberto Boscaglia, affidando il ruolo di allenatore della prima squadra al suo vice Giacomo Filippi. Per dare una scossa all’ambiente e ricompattare il gruppo, il club ha deciso di mandare in ritiro i calciatori a Ragusa.
L’arrivo della compagine rosanero in pullman è previsto verso la tarda mattinata; la località prescelta dista circa 2 ore e 45 di strada da Catania. Il Palermo alle 20:30 di mercoledì 3 marzo dovrà già scendere in campo allo stadio Massimino in una partita molto sentita dai tifosi di entrambe le fazioni. In questi pochissimi giorni di allenamenti si potranno intuire quali saranno le scelte tecniche del neo allenatore. Se affidarsi alle idee di gioco portate avanti dall’uscente Boscaglia o proporre un altro tipo di calcio.
LEGGI ANCHE: Anche la Viterbese sbeffeggia il “progetto Palermo”- Le pagelle
Il provvedimento del club di viale del Fante che riguarda il tecnico di Partinico sembra essere quello definitivo del club, ma non è del tutto da escludere, se i risultati non dovessero arrivare sin da subito, che si viri verso altri profili nei prossimi giorni. Del resto Filippi è alla prima esperienza da tecnico della prima squadra, dopo avere passato svariati anni a Brescia, Novara e Virtus Entella all’ombra di Boscaglia.
LEGGI ANCHE: Un’altra sconfitta: il Palermo è sempre più “un’armata Brancaleone”
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)