Ăˆ giĂ cominciata la preparazione in campo per i ragazzi di Filippi che mercoledì prossimo dovranno giocare il derby siciliano al Massimino. La squadra, come avevamo giĂ reso noto in un articolo, si trova in ritiro in un paese vicino Ragusa, a Comiso. L’impianto in cui i 19 rosanero partiti in pullman si alleneranno è stato messo a disposizione dalla societĂ del Marina di Ragusa in accordo con il Comune. Ben 7 calciatori del Palermo, invece, sono rimasti nel capoluogo siciliano.
A saltare la partita con gli etnei saranno innanzitutto gli elementi sanzionati dal giudice sportivo. Come Almici, che è stato espulso per doppia ammonizione, così come Odjer, nel match contro la Viterbese costato caro a Boscaglia. Il centravanti Saraniti ha ancora un turno di squalifica da scontare. Al Cibali mancherĂ anche Kanoute. L’esterno d’attacco è stato escluso per motivi disciplinari in seguito alla lite con Almici. Il senegalese, molto probabilmente, si aggregherĂ al gruppo a partire da giovedì, con il ritorno della squadra a Palermo.
LEGGI ANCHE: Dai fuochi d’artificio a mezzanotte a un derby da giocare con dignitĂ

SITUAZIONE INFORTUNI
Infine, altri 3 elementi non ci saranno perchĂ© infortunati. Stiamo parlando di Corrado e Doda, fuori giĂ da alcune partite per problemi fisici. La situazione dell’albanese è abbastanza grave poichĂ© presenta una lesione di secondo grado al bicipite femorale. Anche Lancini non è salito sul pullman partito ieri dal Barbera. L’ex Brescia ha terminato la scorsa gara con qualche risentimento muscolare.
LEGGI ANCHE: Palermo senza un vice allenatore: si pensa a Levacovich
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticitĂ della vostra cittĂ (clicca qui per iscriverti)