Palermo con 7 assenze nel derby: tra squalificati, infortunati e punizioni

0

È già cominciata la preparazione in campo per i ragazzi di Filippi che mercoledì prossimo dovranno giocare il derby siciliano al Massimino. La squadra, come avevamo già reso noto in un articolo, si trova in ritiro in un paese vicino Ragusa, a Comiso. L’impianto in cui i 19 rosanero partiti in pullman si alleneranno è stato messo a disposizione dalla società del Marina di Ragusa in accordo con il Comune. Ben 7 calciatori del Palermo, invece, sono rimasti nel capoluogo siciliano.

A saltare la partita con gli etnei saranno innanzitutto gli elementi sanzionati dal giudice sportivo. Come Almici, che è stato espulso per doppia ammonizione, così come Odjer, nel match contro la Viterbese costato caro a Boscaglia. Il centravanti Saraniti ha ancora un turno di squalifica da scontare. Al Cibali mancherà anche Kanoute. L’esterno d’attacco è stato escluso per motivi disciplinari in seguito alla lite con Almici. Il senegalese, molto probabilmente, si aggregherà al gruppo a partire da giovedì, con il ritorno della squadra a Palermo.

LEGGI ANCHE: Dai fuochi d’artificio a mezzanotte a un derby da giocare con dignità

SITUAZIONE INFORTUNI

Infine, altri 3 elementi non ci saranno perché infortunati. Stiamo parlando di Corrado e Doda, fuori già da alcune partite per problemi fisici. La situazione dell’albanese è abbastanza grave poiché presenta una lesione di secondo grado al bicipite femorale. Anche Lancini non è salito sul pullman partito ieri dal Barbera. L’ex Brescia ha terminato la scorsa gara con qualche risentimento muscolare.

LEGGI ANCHE: Palermo senza un vice allenatore: si pensa a Levacovich


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY