La gioia del derby vinto passa anche attraverso i social: sono molteplici le immagini di tifosi, calciatori e anche della società stessa che incorniciano lo splendido successo ottenuto al Massimino. Come i video postati sui canali ufficiali del Palermo Fc al rientro in città in pullman. La squadra rosanero è stata accolta all’ingresso di viale della Regione Siciliana con fumogeni e persino con fuochi d’artificio.
Il palermitano e capitano della squadra ieri sera, Andrea Accardi, ha pubblicato su Instagram una foto con la scritta a tinte rosa: “Padroni della Sicilia“. Anche il francese Martin, rimasto in panchina durante il derby, ha utilizzato una frase in dialetto per esprimere le sue sensazioni sul dopo partita: “E stasira cu ruarmi?”.
LEGGI ANCHE: Sinfonia di Santana al Festival di Catania – Le pagelle
Uno dei calciatori dei rosanero solitamente maggiormente presente sui social, il portiere Pelagotti, ha commentato la vittoria. “Cuore e sudore. Tutti uniti. Tutti assieme. Per questa grande vittoria! Forza Palermo”. Anche l’ex estremo difensore Stefano Sorrentino, presente in studio in una trasmissione tv in onda su Italia Uno, ha salutato i telespettatori così: “C’è stato il derby della Sicilia, volevo salutare i tifosi palermitani perché il Palermo ha battuto il Catania, quindi forza Palermo”. Infine, ha gioito per la prestazione della squadra anche l’ex vicepresidente del club Tony Di Piazza, che ha scritto su Facebook: “Santana sempre verde, eroe di Palermo”.
LEGGI ANCHE: Palermo, il derby non basta. Servono conferme
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)