Palermo, difesa dai due volti: che differenza tra casa e trasferta

0

I rosanero hanno un rendimento discontinuo: lo dicono i risultati e la posizione in classifica. CiĂ² che è stato fatto emergere in un articolo del GdS di oggi, perĂ² è la prestazione della difesa. Il reparto è arretrato appare incostante e, mentre in casa fatica a non subire gol, sembra reagire meglio alle avanzate offensive avversarie lontano dalle mura amiche.

Attualmente quella del Palermo è la terza miglior difesa del campionato in trasferta, con i soli 11 gol subiti. Davanti ai siciliani ci sono solo Bari (dieci gol) e Avellino (nove), persino la capolista Ternana ha subito di piĂ¹. Per quanto riguarda il girone di ritorno il Palermo in appena 5 gare ha subito 9 marcature al Renzo Barbera, mentre solo 3 reti in 5 trasferte.

difesa

I problemi casalinghi dei rosanero in difesa sono piĂ¹ che evidenti. Filippi ha provato due soluzioni per affrontare la Paganese sabato prossimo al Marcello Torre. In allenamento, da una parte l’allenatore partinicese ha utilizzato una difesa a tre composta da Somma, Palazzi e Marconi, mentre l’altro schieramento è stato a quattro con Almici, Lancini, Peretti e Crivello. La sensazione è che alla terza partita da tecnico dei rosa, Filippi punterĂ  ancora sul terzetto difensivo per ritrovare un equilibrio.

LEGGI ANCHE: Attacco, Santana utilizzato come prima punta: Rauti preferito trequartista


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY