Alle ore 20:00 i rosanero scenderanno in campo allo stadio Marcello Torre per affrontare la Paganese. Sarà una gara delicata per la compagine di Filippi, chiamata ad ottenere punti per non uscire dalle posizioni in classifica valide per la qualificazione ai playoff. In conferenza stampa il tecnico partinicese ha ribadito che è questo l’obiettivo del club.
L’intenzione di Filippi è quella di non stravolgere l’assetto della squadra e quindi di mandare in campo il Palermo con il 3-4-3, modulo utilizzato anche a Catania e con la Juve Stabia. In porta il solito Pelagotti, che sarà tra i diffidati della gara. Al prossimo cartellino giallo l’estremo difensore verrà squalificato per un turno. Il terzetto difensivo potrebbe essere composto da Somma, Palazzi e Marconi. Potrebbe trovare spazio al posto dell’ex Monza anche Accardi.
Gli esterni di centrocampo pronti a giocare a tutta fascia, per abbassarsi sulla linea difensiva e spingersi in avanti quando si attacca, saranno Accardi sulla destra, quest’ultimo in ballottaggio con Almici, e dall’altro lato Valente, preferito a Crivello. Al centro verso la conferma la coppia De Rose-Luperini. Il primo, un po’ in affanno nelle ultime apparizioni, dovrebbe partire titolare, anche se in panchina scalpita Odjer, rientrato dalla squalifica. L’ex Trapani, invece, sta vivendo un buon momento con la doppietta rifilata alle vespe.
Il reparto offensivo dovrà fare a meno della presenza di Lorenzo Lucca. Il centravanti classe 2000 è stato squalificato dal Giudice Sportivo per un turno per bestemmie. Al suo posto Filippi ha provato tre giocatori: Kanoute, Rauti e Santana. Il calciatore favorito a prendere il suo posto è l’argentino, che vestirebbe i panni del falso nueve. Anche se non è del tutto da escludere l’ipotesi Rauti. Saraniti, rientrato tra i convocati, non è ancora al meglio della forma per un leggero infortunio e pertanto dovrebbe sedere in panchina. Dietro alla punta dovrebbe agire Floriano, alla quinta partita da titolare consecutiva, e Silipo, in ballottaggio con Kanoute.
PROBABILI SCHIERAMENTI
PAGANESE (3-5-2): Balocco; Sirignano, Schiavino, Onescu; Squillace, Bramati, Gaeta, Zanini, Carotenuto; Guadagni, Diop.
PALERMO (3-4-3): Pelagotti; Somma, Palazzi (Accardi), Marconi; Accardi (Almici), De Rose (Odjer), Luperini, Valente; Silipo (Kanoute), Santana (Rauti), Floriano.
LEGGI ANCHE
Palermo, con la Paganese la partita della malinconia
Un Palermo pieno di eccessi alla ricerca del primo bis stagionale
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)