Il Palermo a partire da oggi comincerà la preparazione atletica in vista dell’impegno di campionato di sabato prossimo contro il Monopoli. I ragazzi di Filippi, reduci dalla vittoria sul campo della Paganese, si apprestano ad affrontare la quindicesima trasferta della stagione. I rosanero recuperano Lucca ma allo stesso tempo potrebbero perdere Accardi.
Il giovane attaccante scuola Toro tornerà tra i calciatori a disposizione del tecnico partinicese in seguito al turno di squalifica scontato sabato scorso. Nonostante la sua assenza, i siciliani sono riusciti comunque ad andare a segno con Floriano, che con i suoi 2 gol lontano dal Barbera è il calciatore della rosa, insieme a Lucca, ad aver segnato di più sui campi avversari. Il centravanti classe 2000 è stato sostituito dal capitano Santana, autore di una partita positiva in un ruolo inedito per lui.
In difesa potrebbe essere indisponibile Andrea Accardi. Il palermitano doveva essere schierato dall’inizio con la Paganese, salvo poi essersi infortunato durante la fase di riscaldamento pre-match. Un risentimento al polpaccio gli ha impedito di prendere parte alla sfida. Le sue condizioni fisiche, seppur non gravi, verranno valutate dallo staff medico in questi giorni. Gli altri due terzini, come riporta il GdS, Doda e Corrado, ancora infortunati, potrebbero tornare tra i convocati. L’albanese nell’ultima settimana ha intensificato il lavoro a parte, mentre l’ex Inter sembra un po’ più indietro nella forma.
LEGGI ANCHE
Palermo, riconquistata una posizione in classifica: playoff più vicini?
Palermo: qualcosa è cambiato ma i lavori in corso sono a lunga scadenza
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)