I rosanero preparano la prossima trasferta. Contro il Monopoli cambierà la sostanza del centrocampo rosanero, data l’assenza di De Rose. L’ex Reggina è stato squalificato per un turno dal Giudice Sportivo per somma di ammonizioni. La squadra di Filippi non ha mai fatto a meno dell’unico acquisto del calciomercato invernale, persino il giorno seguente al suo arrivo in città ha giocato metà partita.
De Rose in poco tempo si è dimostrato un calciatore di categoria, disputando 11 incontri di fila. Il mediano si è rivelato un abile regista, capace di dettare i tempi di gioco davanti alla difesa e allo stesso tempo di saper coprire bene di spazi in fase di interdizione. Anche se, nelle ultime gare, è apparso leggermente sottotono ed un turno di riposo potrebbe rivelarsi positivo per recuperare forze fisiche per il finale di stagione. Al suo posto il candidato numero uno a guidare le redini della metà campo rosanero, come riporta il GdS di oggi, è Odjer.
Il centrocampista ghanese non appare nell’undici titolare dallo scorso 2 febbraio contro la Ternana. Nelle ultime 8 partite Odjer ha dovuto fare i conti con i problemi fisici e con la squalifica di due turni. Per caratteristiche è lui il calciatore indiziato a rivestire i panni del regista in questo Palermo. Le alternative per Filippi sono Martin e Broh. Il primo, seppur abbia spiccate doti d’impostazione del gioco, soffre nella fase di non possesso. Di conseguenza, giocando in un centrocampo a quattro, con le due ali che si muovono a tutta fascia e con il compagno i reparto Luperini tende a spingersi in avanti, con il francese il centrocampo potrebbe rimanere sguarnito. L’ex Sassuolo, invece, è più una mezzala che un mediano.
LEGGI ANCHE: Palermo, un vantaggio sul Monopoli proveniente dal Trapani
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)