Palermo scavalcato in classifica dalla Casertana: il calendario a confronto

0

Strada in salita per la compagine di Filippi. Il riposo forzato di 16 giorni della squadra di Filippi è costato una posizione in classifica. In virtù della 32a giornata di campionato, la Casertana ha superato i rosanero, facendoli scivolare al decimo posto, nell’ultimo piazzamento valido per conquistare la qualificazione ai play-off.

Il distacco tra i siciliani ed i campani è di 2 punti, dunque con una vittoria del Palermo, che possiede una gara in meno, potrebbe avvenire il controsorpasso. Tra l’altro il calendario dei rosa è abbastanza favorevole, sulla carta. Le avversarie più complesse, sempre in teoria, dovrebbero essere Bari e Foggia, le uniche due squadre, secondo il programma, davanti in classifica al Palermo.

Contro i santanelli, imbattuti da 5 gare, in casa lunedì prossimo, la compagine di Filippi dovrà cercare di ottenere il massimo per non perdere ulteriori punti. La sfida in trasferta contro i galletti, invece, in programma a metà aprile, si prospetta più ardua che mai, con i baresi in lotta per mantenere il terzo posto. Ad inizio del mese prossimo il Palermo dovrà affrontare nello scontro diretto proprio la Casertana. Le altre 4 giornate dovranno essere disputate contro il Monopoli, appena la Lega Pro stabilirà la data del recupero, contro la Vibonese in zona play-out, con la Virtus Francavilla a metà classifica e con la Cavese all’ultimo posto del girone C.

IL CAMMINO DEI FALCHETTI FINO AL TERMINE DELLA STAGIONE

La Casertana di mister Guidi ha un calendario molto simile a quello dei rosanero. Innanzitutto questa settimana è in programma la partita con il Monopoli, ma molto probabilmente verrà rinviata. In seguito è prevista la sfida con il Palermo. Infine, i campani incontreranno la Viterbese all’11° posto in classifica, la Juve Stabia e il Catania che lottano per le prime 5 posizioni, e la Paganese al momento 17a.

LEGGI ANCHE

Palermo camaleontico: 5 moduli e 29 formazioni diverse dall’inizio di stagione

Ricordate Troianiello? Sorrentino lo festeggia così

Primavera, il derby finisce in pareggio: Palermo ancora in testa alla classifica


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY