Crivello poco utilizzato, con il cambio modulo Filippi preferisce sull’esterno Valente

0

Il capitano del Palermo ad inizio stagione sembra sia diventato una riserva. E’ quanto avvenuto a Roberto Crivello, come riporta il GdS di oggi, con la promozione in panchina di mister Filippi. Il terzino sinistro ha giocato degli spezzoni di partita nel derby e contro la Juve Stabia, mentre nell’ultimo impegno con la Juve Stabia non ha nemmeno giocato un minuto in campo.

La scelta tecnica è dipesa più che altro per il cambio modulo a cui è andata incontro la squadra rosanero. Il passaggio dal 4-3-2-1 al 3-4-3, e quindi l’addio alla difesa a 4, ha penalizzato il palermitano. Crivello fino ad ora è il calciatore di movimento più utilizzato dal Palermo, un primato che rischia di perdere già lunedì prossimo. Sull’esterno di centrocampo Filippi ha preferito schierare Valente, giocatore che corre molto in campo e maggiormente votato alla fase offensiva.

Dalla prossima di campionato, quando il Palermo ospiterà il Foggia in casa, Crivello potrebbe avere ancor più difficoltà a trovare spazio. E’ previsto a brevissimo il rientro in gruppo dei vari terzini fuori per infortunio. Da una parte Accardi, fuori per alcuni problemi al polpaccio, e poi i due giovani laterali Doda e Corrado. Il primo nasce come esterno di destra ma nelle ultime occasioni con Boscaglia è stato provato anche a sinistra, mentre l’ex Inter è il sostituto di ruolo del capitano 29enne.

LEGGI ANCHE

Palermo alla ricerca di punti in casa per centrare i playoff

Palermo-Foggia: Filippi, prima volta da allenatore contro una ex squadra


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY