La pandemia di Coronavirus rischia di intralciare il cammino del Palermo nel campionato di serie C. Un percorso ad ostacoli che ha visto la squadra rosanero fare i conti numerose volte, sia per problemi riferibili alla propria rosa che a quelle delle avversarie, con il terribile virus. Nonostante gli oltre 100 mila morti dal marzo 2019, però, il calcio è andato avanti ma, inevitabilmente, è stato colpito anche lui.
L’ultima novità , dopo il caso Monopoli, è il Foggia, prossima avversaria del Palermo. Il club rossonero ha riscontrato nella giornata di ieri 10 calciatori positivi al tampone molecolare. Nelle prossime ore si saprà se la Lega Pro e l’Asp daranno l’ok per far svolgere l’incontro della 33a giornata. In caso contrario la squadra di Filippi sarà chiamata all’ennesimo riposo forzato e tornerebbe in campo dopo 21 giorni dall’ultima volta, contro la Casertana il prossimo 3 aprile.
LEGGI ANCHE: Foggia Calcio: riscontrati 10 calciatori positivi al Covid, a rischio la sfida col Palermo
L’ultima gara giocata dalla compagine rosanero, infatti, risale al 13 marzo scorso, quando è avvenuta la quinta vittoria in trasferta contro la Paganese. La giornata di campionato successiva i siciliani non hanno giocato per il mancato derby con il Trapani. Per il Palermo, quindi si avvicina l’incubo della sesta gara rinviata in tutta la stagione. Se così sarà questi due impegni dovranno essere recuperati nel finale del campionato, giocando tante partite in pochissimi giorni. Un aspetto che potrebbe inevitabilmente condizionare il percorso dei rosanero, in cerca della qualificazione ai playoff.
LEGGI ANCHE: Palermo, Saraniti infortunato: distorsione al ginocchio per l’attaccante
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)