Serie A, Dazn batte Sky per i diritti tv fino al 2024

0

Il futuro della prossima serie A è su Dazn. L’assemblea di Lega A si è riunita per votare e decidere a chi affidare i diritti tv del campionato per il prossimo triennio, dopo numerose riunioni e dibattiti. La maggioranza dei club ha votato a favore del servizio streaming che si aggiudica la trasmissione di 7 partite su 10 a giornata in esclusiva, ed altre 3 in co-esclusiva.

Sedici sono stati i voti a favore e solo quattro i contrari, tra cui Sassuolo, Crotone, Sampdoria e Genoa. Per il campionato di calcio italiani di tratta di una novità assoluta: le prossime 3 stagioni saranno trasmesse per intero da un servizio streaming che non possiede un effettivo canale tv. Sky avrà diritto, quindi, a trasmettere soltanto 3 gare , ma senza averne l’esclusiva.

L’attuale assetto dei diritti tv sarà quindi ribaltato. In questa stagione Sky trasmette 7 partite e soltanto 3 vengono mandate in onda in esclusiva sulla piattaforma di Dazn. Quest’ultima si è aggiudicata i diritti tv mettendo sul piatto una cifra che si aggira intorno agli 840 milioni di euro, anche grazie alla collaborazione con Tim.

LEGGI ANCHE

Mirri: “Prendere Boscaglia è stata una scelta sbagliata. Playoff? Cercheremo di vincerli”

Palermo-Foggia, il rinvio è concreto: ecco la data del possibile recupero


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY