Il Palermo in cerca del bottino pieno fuori casa, dopo le ultime due vittorie esterne. La squadra di Filippi, infatti, tornerà in campo sabato 3 aprile allo stadio Alberto Pinto di Caserta, dopo i rinvii di due turni. Gli ultimi due successi in campionato, avvenuti tra l’altro lontano dal Barbera, sono quelli del derby contro il Catania e contro la Paganese.
I rosanero, quindi, vorrebbero inanellare la terza vittoria consecutiva fuori casa, come non avviene, tra i professionisti dalla stagione 2017/2018. In quel Palermo, appena retrocesso in serie B, il condottiero era mister Bruno Tedino. I tre successi, che arrivarono con Cremonese, Avellino e Bari, permisero a quella squadra di conquistare la vetta del campionato nel girone d’andata. Poi nella fase finale del campionato i siciliani arrivarono terzi e persero in finale playoff contro il Frosinone.
L’anno scorso in serie D, invece, Rosario Pergolizzi alla guida del club di viale del Fante collezionò ben 5 vittorie esterne di fila. Le vittime di quel Palermo furono: Marsala, Roccella, Fc Messina, Biancavilla e Nola. Adesso, toccherà al partinicese Filippi condurre la proprio compagine verso quello che sarebbe il sesto trionfo fuori casa stagionale, che varrebbe anche il nono posto in classifica.
LEGGI ANCHE
Cambio l’orario del calcio d’inizio di Casertana-Palermo: i dettagli
Striscione della Cni esposto allo stadio: “Fino alla fine sangue e sudore”
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)