Vigilia di Casertana-Palermo. Dopo 21 giorni di riposo i rosanero torneranno di nuovo in campo, pronti per affrontare la 34a giornata del campionato di serie C. La partita contro i falchetti sarà determinante per la corsa verso un miglior piazzamento per la qualificazione ai playoff. A ribadire questi concetti è stato lo stesso tecnico Giacomo Filippi, intervenuto, come di consueto, in conferenza stampa.
FINALE DI CAMPIONATO – “Ci sarà un tour de force, ci siamo preparati bene per dare il meglio in queste cinque partite, la fortuna è dalla nostra parte perché possiamo fare delle rotazioni. Da domani inizieremo questo ciclo di 5 partite, incontriamo una squadra in salute, sarà una bella sfida”.
SQUADRA CORTA – “L’atteggiamento è quello che conta, non il modulo. Sto vedendo l’atteggiamento giusto, dobbiamo giocare con i reparti abbastanza corti, stiamo lavorando su questo aspetto, cercando di chiudere gli spazi”.
21 GIORNI DI RIPOSO – “Questi 20 giorni ci sono serviti per migliorare alcune situazioni di gioco, alcuni movimenti, per dare intensità a tutti i ragazzi, per rodare alcune dinamiche. E’ una partita importante, determinante o quasi, perché siamo punto a punto e si avvicina molto ad uno spareggio playoff. Dobbiamo affrontare la partita come se fosse l’ultima”.
SITUAZIONE CENTROCAMPO – “Sia Nicola Valente che Andrea Saraniti stanno molto bene, quindi sono un’arma in più per questo Palermo e per questo rush finale. De Rose manca a questa squadra, ma ho più giocatori da potere utilizzare, come Odjer o Martin. Possono dare tutti comunque lo stesso contributo”.
LUCCA E SANTANA – “Ci sono momenti in cui basta toccare la palla e fare gol e momenti in cui è più difficile farlo. L’atteggiamento di Lucca è quello giusto, si impegna e lavora continuamente. Santana è un giocatore che dalla mediana in su può ricoprire tutti i ruoli. Noi lo adoperiamo per dare quel quid in più che serve a questa squadra”.
L’AFFETTO DEI TIFOSI – “Non abbiamo fatto nessuna tabella, guardiamo partita dopo partita. Finita la partita di domani ci focalizziamo a quella di mercoledì. I tifosi a Palermo si fanno sentire ogni giorno. Ieri sono stati encomiabili a farci sentire la loro vicinanza. La squadra riceve questi attestati d’affetto con piacere”.
LEGGI ANCHE
Palermo, verso Caserta con la squadra quasi al completo: le ultime
Martin: “Dobbiamo provare a vincere le ultime 7 partite, non sarà facile”
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)