Il Palermo è stato in passato, molto spesso, la fucina di nuovi campioni che a suon di gol e prodezze, partendo dal Barbera, sono arrivate in piazza di maggior prestigio anche a livello europeo. Quest’anno, con il ritorno tra i professionisti, i rosanero hanno scoperto un nuovo talento? A conferma di una risposta positiva alla domanda ci sono le statistiche. Lorenzo Lucca oltre a contribuire in maniera importante alla costruzione della manovra del gioco della squadra di Filippi, è uno che segna molto.
Osservando la carta d’identità del giovane, 20 anni e 6 mesi, agli albori della serie C 2020/2021 nessuno si sarebbe mai aspettato un rendimento tale dell’attaccante di Moncalieri. I suoi 13 gol in 26 match, tutti su azione, alla prima stagione del ragazzo nel calcio professionistico, al momento, lo incoronano come il più giovane ad aver segnato più gol nel panorama del calcio italiano. Dati che sicuramente faranno schizzare in alto il costo del suo cartellino.
IL CONFRONTO CON I MILLENIALS
In massima serie, il calciatore più giovane nella classifica marcatori con più gol realizzati è Dusan Vlahovic della Fiorentina. Il 21enne serbo alla terza stagione con i viola ha superato la doppia cifra, piazzandosi al nono posto con i suoi 13 gol, di cui 3 dal dischetto, in 28 gare. La punta dei toscani sarà uno degli attaccanti più ricercati del mercato estivo dalle big del calcio europeo. In cadetteria, invece, è Pablo Rodriguez il millenial ad aver siglato più reti. Lo spagnolo, proveniente dalla cantera del Real Madrid, con la maglia del Lecce a soli 19 anni ha realizzato 5 gol in 12 incontri.
SERIE C
Nel campionato di Lega Pro a spiccare nel girone A è il calciatore classe 2000 Flavio Bianchi. Il centravanti della Lucchese, fin qui, ha avuto un ottimo rendimento. Sono 13 (3 su rigore), come Lucca, le reti realizzate dopo 28 partite. Il primo 21enne del girone B, invece, è Salvatore Elia, ala destra del Perugia con 7 marcature. Insomma, il futuro è dalla parte di Lucca. L’ambizione di un ragazzo di soli 20 anni è sicuramente quella di giocare in categoria ben più importanti della serie C. Club e giocatore rinunceranno alla tentazione di un trasferimento nella prossima estate?
LEGGI ANCHE
Lucca è il presente e deve essere il futuro di un Palermo ambizioso
Il Palermo sui social: le reazioni di Lucca, Pelagotti e Palazzi dopo la Casertana
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)