La corsa ai playoff del Palermo si complica: anche il Monopoli è in lotta per un posto

0

Il cammino del Palermo verso l’obiettivo playoff, al momento, non è del tutto scontato. Oltre a mancare la certezza matematica, il Monopoli, oltre il decimo posto, si è avvicinato a ridosso dell’ultima posizione in classifica che potrà valere l’accesso alla fase nazionale per conquistare un posto nella prossima serie B.

QUATTRO SQUADRE IN 5 PUNTI

La classifica recita: all’ottavo posto il Teramo con 45 punti, nono il Palermo con 43 punti, decima la Casertana a 41 e undicesimo il Monopoli con 40 punti. Il pareggio contro la Vibonese ha fatto fallire i piani dei rosanero di effettuare il sorpasso nei confronti del Teramo ottavo. Tuttavia, con la sconfitta della squadra di Guidi con la Cavese, paradossalmente i siciliani hanno guadagnato un punto sugli abruzzesi. Questa sera però la Casertana disputerà il posticipo con la Viterbese, avendo l’occasione di far scivolare il club di viale del fante alla decima casella.

Guardando dal basso, invece, la formazione di Beppe Scienza sembra essere rinata dopo i problemi avuti con il Coronavirus. Il Monopoli ha vinto le ultime due partite, contro Palermo e Paganese, e ha una gara in meno disputata rispetto ai rosanero. Mercoledì 15 aprile, tra l’altro, i rosanero potrebbero essere favoriti dal recupero di Monopoli-Casertana.

Il Palermo però potrebbe avere un altro doppio vantaggio. Intanto i rosanero scenderanno in campo tra due giorni contro il Foggia e avendo l’opportunità di salire all’ottavo posto, qualora dovessero arrivare i 3 punti. Poi, a seconda di quella che sarà la classifica finale dei tre gironi, potrebbe bastare anche l’11ª posizione per i playoff. Il regolamento della serie C afferma che il girone con la miglior quarta classificata godrà di una squadra in più alle fasi finali. Al momento, infatti il Catanzaro ha una media punti migliore rispetto al Renate, appartenente al girone A, e del Modena, quarta del girone B.

LEGGI ANCHE: Palermo, Saraniti torna tra i convocati?


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY