Valente: “Risultato importante, adesso non ci poniamo limiti. Il gol mi mancava”

0

L’autore del gol vittoria, Nicola Valente, ha parlato in mixed zone. Grazie alla sua rete, la squadra allenata da Filippi ha sorpassato momentaneamente in classifica il Teramo, salendo all’ottava posizione in classifica, a meno uno dal Foggia settimo. Ecco le sue parole al termine del match.

“Sappiamo che queste partite hanno un peso diverso dalle altre perché segneranno questo campionato. Dobbiamo dare il massimo per piazzarci in maniera migliore in vista dei playoff. Stiamo facendo delle prestazioni importanti, abbiamo perso punti per episodi e per nostri demeriti, ma la squadra c’è sempre stata. Il gruppo è compatto, è un risultato importante per la squadra e l’ambiente, dobbiamo continuare così”.

L’ex Carrarese ha commentato le idee di gioco dell’allenatore rosanero. “Il mister ci chiede di fare girare la palla e in alcuni momenti addormentiamo un po’ la partita. Questo è anche un bene perché andare sempre a far gol magari dopo prendiamo dei contropiedi che non ci fanno bene. Stiamo facendo dei buoni palleggi, non stanno venendo tanto i gol. Lavoreremo per farli”.

L’obiettivo della squadra, secondo Valente, è quello di puntare alla vittoria partita dopo partita ai play off. “Non ci poniamo limiti, in qualunque posizione arriveremo. Dobbiamo scalare la classifica in questi ultimi 3 turni. Non sottovalutare il Bari o la Cavese che hanno avuto dei periodi no. Dobbiamo dar tutto per i play off, sono partite particolari, è un terno al lotto. L’unica parola d’ordine è il lavoro, da qui alla fine”.

Da esterno d’attacco ad esterno di centrocampo. Valente ha cambiato ruolo con il passaggio da Boscaglia a Filippi. “La posizione è un po’ diversa rispetto a quella che coprivo ad inizio anno. Io gioco sempre sull’esterno, è chiaro che in questo caso bisogna concentrarsi anche sulla fase difensiva. Devo migliorare sicuramente su questo, ma è un ruolo che mi piace e faccio volentieri. Il gol è dedicato alla mia fidanzata, aspettiamo un bambino”.

Il bilancio della propria stagione del numero 27 rosanero. In certe partite potevo fare molto meglio. La via del gol mi mancava ed è arrivata probabilmente nel momento giusto, nel finale di stagione che è il momento più importante. Ci voleva e sono molto contento”.

LEGGI ANCHE

Il Palermo vince dopo due mesi al Barbera con un gol di Valente. Che fatica per battere il Foggia

Nuccio Barone: “Palermo, serve qualità. La serie C…”


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY