Palermo, ultime due partite senza subire gol al Barbera: non era mai successo in stagione

0

Un record stagionale. Nelle partite con Vibonese e Foggia il Palermo è uscito illeso dal Renzo Barbera, senza subire gol. Non era mai successo in questa annata che i rosanero mantenessero la porta inviolata per due impegni casalinghi consecutivi, segno che la difesa sta crescendo e Pelagotti sta aumentando la propria fiducia in mezzo ai pali.

Il Palermo, come scrive l’edizione odierna del GdS, è arrivato ad un totale di 5 gare interne senza subire reti. I rosanero hanno bloccato gli attacchi della Casertana, sua rivale per la qualificazione ai play off, il Monopoli e il Potenza. Tre partite che sono state disputate tutte nel girone d’andata.

Adesso, la squadra di Filippi deve tentare di non subire reti per tre gare consecutive, come non avviene dallo scorso anno in serie D. Ma, nella prossima trasferta contro il Bari, sarà difficile contenere le avanzate di Antenucci e compagni. Stando alle statistiche, infatti, i galletti hanno il terzo miglior attacco del girone, subito dopo Ternana e Avellino, avendo messo a segno 48 reti, mentre il Palermo ha la miglior difesa esterna: solo 15 reti subite fuori casa, proprio come la capolista.

LEGGI ANCHE

Play off, Palermo con la qualificazione in mano: servono solo 6 punti

Palermo, il punto sugli infortunati: nulla di grave per Floriano. Palazzi e Somma ancora fuori


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY