Senza Lucca il Palermo non ha ancora trovato il suo sostituto effettivo. L’assenza dell’attaccante di Moncalieri pesa già da due gare e a contendersi la maglia da titolare sono sempre i soliti Rauti e Saraniti. Un dubbio che Filippi scioglierà soltanto dopo la rifinitura in vista della partita contro il Bari.
Rauti in realtà ha giocato titolare sia contro la Vibonese che con il Foggia. Due prestazioni che a sentire le parole del tecnico in conferenza stampa hanno convinto, ma la punta di proprietà del Torino in realtà non ha inciso in nessuna delle due apparizioni. In 153 minuti nessun azione degna di nota, nonostante Rauti dia tutto in campo.
Dall’altro lato c’è Saraniti. Il palermitano, dopo essere escluso dai convocati per scelta tecnica, contro i pugliesi è tornato a sedere in panchina ed ha disputato una mezzora scarsa nel secondo tempo. L’atteggiamento visto in campo dal numero 9 è sembrato differente rispetto alla precedente apparizione contro il Monopoli. Il rapporto con Filippi sembra essere stato ricucito e il suo peso in attacco potrebbe essere decisivo contro il Bari.
Il tecnico rosanero dovrà decidere se puntare sulle verticalizzazioni e sulle ripartenze attaccando gli spazi, oppure affidarsi alla torre, capace di far salire la squadra nei momenti complessi della partita, e ai profondi cross al centro dell’area avversaria. Due soluzioni diverse su cui il Palermo può puntare al San Nicola di Bari.
LEGGI ANCHE
Palermo, meno tre alla fine: a Bari per confermarsi grande in casa delle grandi
Pullman del Palermo, diretto a Bari, preso a sassate
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)