Per la seconda volta nella loro storia Bari e Palermo si incontrano in serie C. La maggior parte degli scontri, infatti, sono avvenuti in serie B e in A. I precedenti al San Nicola pendono nettamente verso la squadra di casa: 20 successi per i galletti, 5 vittorie per i rosanero e 7 pareggi.
L’ultimo confronto tra i due club risale alla stagione 2017/2018 in cadetteria. Una splendida gara giocata dai rosa, che si imposero un netto 0-3. La squadra dell’allora tecnico Bruno Tedino andò a segno con Rispoli, Trajkovski e Coronado. Quel Palermo poi arresto la sua corsa per raggiungere la massima serie nella finale playoff persa contro il Frosinone.

Il Bari, invece, ha vinto per l’ultima volta nel 2013, contro il Palermo di Gattuso, che in quell’anno conquistò la promozione diretta in serie A. Sciaudone, Ceppitelli e Lafferty firmarono le marcature di quella gara. In serie A, invece, le due squadre si incontrarono per l’ultima volta nel 2010. I rosanero guidati da Miccoli, Pastore e Ilicic, tra i tanti, pareggiarono 1-1.
LEGGI ANCHE
Luperini verso la panchina, Marong al centro della difesa: le probabili formazioni di Bari-Palermo
Ferrero si muove per il Palermo: a giugno in città con una proposta per Mirri e Di Piazza
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)