Serie D, la Procura indaga su alcune presunte gare truccate nel girone del Palermo

0

La Procura Federale della Figc è al lavoro per indagare su alcune presunte combine nel girone delle siciliane tra i dilettanti. Le partite sotto osservazione non sarebbero soltanto quelle della stagione 2019/2020 in serie D girone I, ma anche di annate precedenti ed una gara del campionato di Eccellenza.

A passare sotto il vaglio del procuratore federale Giuseppe Chinè ci sono Acireale, Marsala, Troina, San Tommaso, Licata, Alcamo, Gela e Rotonda. Il Palermo non è oggetto di indagini. Il fascicolo costituito da ben 32 pagine, che ha come oggetto la “Trasmissione atti da parte della Procura della Repubblica di Enna in ordine a condotte di presunto illecito sportivo poste in essere da tesserati di società partecipanti al Campionato di Serie D 2019-20 (Girone I)”, vedrebbe coinvolti allenatori, dirigenti e calciatori.

L’ipotesi è che numerose gare siano state truccate al fine di favorire le vincite di cospicue somme di denaro, tramite le scommesse, da parte di alcuni soggetti. Le gare che parrebbero alterate, tra le tante, c’è Acireale-Troina, andata in scena il 22 settembre 2019 e terminata 4-2 oppure Marsala-Troina dello scorso 23 febbraio 2020.

LEGGI ANCHE

Us Città di Palermo, messi all’asta fino al 4 maggio i beni della vecchia società

Palermo, il report clinico degli infortuni di Almici e Peretti


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui