Play off, squalifiche e diffide: ecco cosa dice il regolamento e quello che teme il Palermo

0

Le sanzioni emesse dall’arbitro in queste ultime due giornate di campionato che stanno per arrivare potrebbero avere pesanti ripercussioni per quanto riguarda i play off. Il regolamento della Lega Pro, come ha scritto il GdS di oggi, stabilisce che ogni tipo di squalifica ricevuta nel corso della regular season dovrà essere scontata anche durante i play off. La squadra di Filippi dovrà contenersi ed evitare scontri di gioco pericolosi.

Ecco che se i due rosanero diffidati, Pelagotti e Lancini, dovessero ricevere un cartellino giallo contro la Virtus Francavilla all’ultima giornata, non prenderebbero parte al primo turno degli spareggi validi per conquistare un posto in serie B. Allo stesso modo, le norme prevedono che tutti i cartellini gialli, e quindi le diffide, vengano azzerati al termine della regular season.

L’assenza dell’ex Brescia peserebbe in quanto, al momento, sono veramente tanti gli indisponibili nel reparto arretrato e in ogni caso il 27enne rappresenterebbe una buona riserva. Più delicata, invece, la posizione di Pelagotti. L’estremo difensore rischierebbe di lasciare la propria squadra nelle mani del terzo portiere, visto il recente infortunio di Fallani.

LEGGI ANCHE

Palermo, difesa in emergenza: ballottaggio Doda-Lancini

Beppe Accardi: “Mirri ha fatto il passo più lungo della gamba, si doveva scommettere su Di Piazza…”


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)