Simeon Tochukwu Nwankwo, detto Simy, nella storia della serie A. La sua doppietta rifilata al Parma, che ha permesso alla squadra di Cosmi di ottenere i primi 3 punti della stagione, lo ha coronato come il miglior marcatore nigeriano di tutti i tempi del campionato. I numeri dicono che il classe ’92 ha realizzato 29 gol in 77 presenze.
Con un’altra rete, il centravanti del Crotone diventerebbe anche il calciatore ad aver segnato più reti in una squadra ultima classificata. Simy ha quindi superato Obafemi Martins, fermo a quota 28 gol in 88 gare. L’ex interista, oggi 36enne, non ha ancora appeso gli scarpini al chiodo. L’ultimo suo club è stato il Wuhan Fc in Cina, società con cui ha rescisso il contratto nel 2021.
Al terzo posto di questa classifica c’è un ex rosanero. Stiamo parlando di Stephen Makinwa. La punta nigeriana ha indossato la casacca del Palermo per una sola stagione, nel 2004/2005, segnando 5 gol in serie A e 3 in Coppa Uefa. Con la maglia di Modena, Atalanta, Lazio, Reggina e Chievo, Makinwa ha ottenuto un bottino di 16 gol in 120 gettoni di presenza nel massimo campionato italiano.
LEGGI ANCHE
Palermo ai playoff, ma le prossime due possono essere decisive: ecco perché
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione in città (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)