L’allievo ha superato il maestro, questo è sicuramente il caso di Filippi. Il tecnico rosanero, promosso dal ruolo di vice allenatore, ha avuto un rendimento nettamente superiore all’ex Virtus Entella e Trapani. Una media punti che avrebbe permesso al Palermo di arrivare addirittura sino alla seconda posizione, con circa 72 punti.
Se Boscaglia ha raggiunto una media di 1,27 punti a partita, Filippi, anche in caso di sconfitta nell’ultima gara contro la Virtus Francavilla, ha ottenuto un rendimento migliore della sua squadra. L’attuale allenatore è fermo a quota 1,88, ma se dovesse ottenere i 3 punti domenica prossima, raggiungerebbe una media di 2 punti a gara. La scommessa su Filippi è sicuramente stata vinta dalla dirigenza rosanero, difficilmente il partinicese poteva ottenere un rendimento migliore di questo.
Un’altra nota positiva è la media gol siglati. Sotto la guida di Filippi, nonostante alcuni difetti persistano, il Palermo è stato piĂ¹ freddo sotto porta. Come riporta il GdS di oggi, con Boscaglia i rosanero realizzavano 1,04 gol a partita, mentre adesso la media è cresciuta: 1,56 reti ogni novanta minuti. A stonare, invece, sono i gol subiti, che sono leggermente aumentati da quanto è subentrato l’allenatore.
LEGGI ANCHE
Play off, il destino del Palermo dipende anche dal Catania: vi spieghiamo il motivo
Il centro sportivo rosanero va avanti: il Comune di Torretta protocolla il progetto definitivo
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticitĂ della vostra cittĂ (clicca qui per iscriverti)