Il romario del Salento è stato intervistato da Tuttoc.com ed Eleven Sports per la rubrica “Voci illustri” per commentare la stagione del Palermo. Fabrizio Miccoli, infatti, oltre ad aver vestito la maglia rosanero per molti anni, ha anche indossato la fascia di capitano.
“Vedere il Palermo in questa categoria è molto difficile, dopo quello che ho vissuto in Serie A e ricordi che ho di questa cittĂ ”, ha dichiarato l’ex numero 10. “Adesso ci sono i play-off, mi auguro che i ragazzi diano il massimo per cercare di vincerli. In questi spareggi puĂ² succedere di tutto, loro hanno la possibilitĂ di provarci. Mi auguro che raggiungano l’obiettivo“.
Miccoli ha commentato anche le prestazioni del giovane Lucca, attaccante che a soli 20 anni è andato in doppia cifra alla prima stagione nel professionismo. “Lucca è un gran bel giocatore, ha delle caratteristiche importanti, l’ho visto spesso quest’anno. PuĂ² ambire a categorie importanti, ma gli auguro di arrivarci con il Palermo, mi piace molto”.
L’attaccante pugliese, dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, si sta concentrando nel diventare un allenatore di calcio. La sua prima esperienza è stata quella di vice di Moriero alla Dinamo Tirana: “Ero andato per vedere un po’ i settori giovanili che ci sono in Albania e ho provato a fare questa esperienza come collaboratore con lui. Mi sono trovato molto bene, forse anche perchĂ© abbiamo un rapporto che va al di lĂ dell’allenatore-collaboratore”.
Infine si è parlato anche di un suo ritorno nel capoluogo siciliano. “Io allenatore del Palermo? Mai dire mai, vedermi sulla panchina del Barbera sarebbe un sogno. PerchĂ© no? Tutto puĂ² succedere nel calcio, me lo auguro”.
LEGGI ANCHE
Dal Teramo al Teramo: la caccia alla promozione ripassa dal via, ma ora è un altro Palermo
Lucca ok, Odjer verso il forfait: la situazione infortuni in vista del Teramo