Non solo il Palermo ha dei precedenti sfortunati per quanto riguarda i play-off, ma anche i suoi calciatori. Sarà forse una doppia voglia di rivalsa quella che verrà mostrata in campo dai rosanero contro il Teramo: un po’ per riscattare il rendimento poco convincente in questa stagione e un po’ per migliorare i risultati ottenuti nella propria carriera. Come riporta il GdS di oggi, nella rosa è soltanto Roberto Crivello ad essere uscito vincente dagli spareggi. Il terzino rosanero ha conquistato la promozione in Serie B con il Frosinone nel 2014.
Il centrocampista De Rose, ad esempio, è uscito sconfitto con il Lecce in finale proprio contro i ciociari di Crivello ai play-off di serie C. L’hanno prima, sempre ad un passo dalla cadetteria, l’ex salentino si è arreso contro il Carpi. Non è stato fortunato neanche Floriano, con il suo Foggia allenato da De Zerbi. Il fantasista “vanta” una finale persa in maglia rossonera contro il Pisa di Gattuso.
Nemmeno il destino del tecnico è stato meno infausto. Da calciatore, con la maglia del Trapani, Filippi ha perso una finale contro il Virtus Lanciano. Tuttavia, c’è anche chi non è arrivato nemmeno fino in fondo agli spareggi, come Valente, che si è fermato l’anno scorso alle semifinali con la Carrarese di Baldini. Anche Palazzi e Marconi, prima di conquistare la promozione diretta con il Monza, hanno dovuto arrendersi ai play-off la stagione precedente contro l’Imolese.
LEGGI ANCHE
Lucca ok, Odjer verso il forfait: la situazione infortuni in vista del Teramo
Dal Teramo al Teramo: la caccia alla promozione ripassa dal via, ma ora è un altro Palermo
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)