Floriano da riserva a titolare: con Filippi è tornato al centro del progetto

0

La cura Filippi ha rivitalizzato molti calciatori rosanero. Partendo da Pelagotti, autore di qualche prestazione negativa alla fine del periodo di gestione Boscaglia; oppure Marong, oggetto sconosciuto anche nel lavoro precedentemente svolto da Pergolizzi in Serie D. Tra i calciatori che sono “rinati” da marzo in poi c’è anche Roberto Floriano, come scrive il Gds di oggi. L’ex Bari, nella prima parte di stagione, era sceso in campo soltanto otto volte da titolare.

Con l’avvento del tecnico partinicese in panchina, il calciatore offensivo italo-tedesco ha giocato dieci volte su undici gare dal primo minuto, mettendo a segno anche tre reti contro Paganese e Bari in campionato e contro il Teramo ai play-off. Ad essere cambiato è anche il modulo, si è passati da un 4-3-3, in cui il numero 7 agiva da esterno, ad un 3-4-2-1 in cui Floriano ha potuto giocare più dentro al campo e accentrarsi.

Uno dei punti fermi della formazione rosanero è diventato proprio Floriano, un calciatore d’esperienza che, sulla fascia insieme a Valente, ha dato gran filo da torcere alle difese avversarie. Potrebbe essere proprio lui a dare quel quid in più alla squadra di Filippi in questa delicatissima fase play-off.

LEGGI ANCHE

Palermo, stop di 3 settimane per Rauti: si attende il rientro di Lucca


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY